In Australia i passeggeri possono scegliere tassisti vaccinati tramite la compagnia13cabs

news.com.au I passeggeri di 13cabs potranno selezionare una corsa con un autista completamente vaccinato poiché il gigante dei taxi australiano si muove per avere più di 10.000 conducenti nella sua flotta completamente protetti contro il Covid-19. Il direttore operativo di 13 Cabs, Stuart Overell, ha affermato che l’opzione sarà disponibile per i passeggeri entro due settimane tramite la sua app di prenotazione. I conducenti che non desiderano essere vaccinati contro il Covid-19 saranno trasferiti in ruoli di consegna in cui il contatto con altre persone è limitato.

“In questo momento stiamo raccogliendo i certificati di vaccinazione di tutti i nostri conducenti e il 20% dei conducenti attivi ha risposto in soli due giorni lo scorso fine settimana”, ha affermato Overell. “Due settimane ci daranno una buona idea di dove siamo: a causa del lancio scaglionato del vaccino in vari stati, si sta rivelando una sfida per alcuni dei nostri autisti prenotare una vaccinazione. “Victoria ha dato la priorità ai tassisti fin dall’inizio, quindi ci aspettiamo che la maggior parte dei conducenti dello Stato venga vaccinata in due settimane, mentre non è stata una priorità per i nostri autisti nel Queensland, ad esempio – non vogliamo penalizzare nessuno per cose al di fuori di il loro controllo».

Il signor Overell ha affermato che la risposta dei conducenti alla vaccinazione è stata “travolgente”, ma ha affermato che il 5% dei conducenti non ha “nessuna intenzione” di farsi vaccinare. “Abbiamo un piano per trasferirli nella nostra attività di consegna che è senza contatto e un ruolo più sicuro per coloro che non desiderano essere vaccinati”, ha affermato.

Overell ha affermato che la domanda tra i passeggeri che vogliono conducenti completamente vaccinati è aumentata nelle ultime settimane mentre la conversazione nazionale sul lancio del jab di Covid-19 è aumentata. I modelli del Doherty Institute suggeriscono che ci sarebbero meno possibilità di dure restrizioni Covid-19 come i blocchi quando il 70-80% della popolazione del paese sarà completamente vaccinato. Il Commonwealth ha formulato i suoi consigli sui vaccini per gli australiani sulla base del modello.

“È una conversazione molto comune con i nostri passeggeri: contatteranno spesso il nostro call center richiedendo conducenti completamente vaccinati e richiedendo che i conducenti siano completamente vaccinati”, ha affermato Overell. “Crediamo che questa sia la cosa giusta da fare per la nostra attività e la cosa giusta da fare per l’Australia”.

Circa il 30,04 per cento della popolazione ammissibile del paese è stato completamente vaccinato. Questa cifra dovrebbe raggiungere l’80% entro la metà di novembre, secondo il Dipartimento della Salute.

(Traduzione di Google Translator)