TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

FlashMob di protesta dei tassisti milanesi mercoledì 16 giugno ore 11

COMUNICATO STAMPA FlashMob di protesta dei tassisti milanesi MERCOLEDI 16 GIUGNO ore 11 BASTA CON L’ADESCAMENTO NEGLI AEROPORTI MILANESI !
Saranno presenti : Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia
Cristina Russo, Consigliera di Municipio 6 Milano, tassista

Sono anni che negli Aeroporti Milanesi, sotto gli occhi di tutti , si violano le leggi e i regolamenti vigenti da parte di alcuni autisti N.C.C. ( Noleggio Con Conducente) che praticano l’adescamento clienti, all’interno dei locali degli aeroporti milanesi. Il recente servizio televisivo del programma Striscia la Notizia, chiarisce molto bene quali siano le pratiche illecite che vengono poste in atto, a danno dell’utenza, dei tassisti e dell’immagine del Comune, Regione e della Nazione. Per pronta memoria ecco il link al servizio andato in onda: striscialanotizia.mediaset.it

Numerose sono ormai le violazione dell’ordinanza dell’ Enac, la numero 6/2017 contenente le norme per l’accesso e la circolazione delle persone e dei mezzi nelle aree regolamentate dello scalo, la quale esplicita all’Art. 5 che «all’interno delle aree aeroportuali è fatto divieto di svolgere attività commerciali non consentite, tese al procacciamento di clienti e aventi la finalità di indirizzare, con criteri di preferenza, i passeggeri in arrivo verso i servizi di trasporto esistenti». Inoltre il Regolamento regionale del bacino di traffico del sistema aeroportuale lombardo del servizio taxi prescrive ai tassisti e agli N.C.C. di rimanere fermi negli appositi posteggio esterni ovvero impone il divieto di procacciarsi clienti direttamente all’interno delle sale aeroportuali, In questo modo l’utenza è libera di scegliere a quale servizio rivolgersi e mentre per gli N.C.C. vi è la possibilità di trattare il prezzo della corsa (generalmente più alta delle tariffe taxi) i tassisti milanesi sono tenuti ad applicare una tariffa fissa, predeterminata (cd tariffa tassametrica). Saltare questa modalità, adescando l’utenza all’interno, fingendosi anche tassisti come mostrato nel servizio di Striscia la Notizia è una condotta inaccettabile oltre che illecita.

In un’estate in cui ci dedicheremo prevalentemente al turismo in Italia, questi comportamenti non devono più essere tollerati, in quanto si risolvono in un danno oltre che per la categoria dei tassisti milanesi anche per l’immagine della città di Milano e della Regione Lombardia, territori con il più alto flusso di visitatori del Paese.

Per protestare contro questi illeciti, si indice un flash mob alla zona arrivi dell’Aeroporto di Linate alle ore 11 piano Terra, uscita porta 5. Riccardo De Corato , già deputato e senatore della Repubblica Italiana e Vicesindaco di Milano è attualmente Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia e Consigliere Comunale di Milano, nelle fila di Fratelli d’Italia. Cristina Russo è attualmente Consigliera del Municipio 6 a Milano, nelle fila di Fratelli d’Italia e svolge la professione di tassista a Milano. www.facebook.com/consiglierarusso

Milano, 15 giugno 2021 Ufficio Stampa Cristina Russo Davide G. Porro 347-2738600
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contatto Whatsapp con Taxistory
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Detected!!!

Il sistema ha rilevato un AdBlocker.

Consulta questa pagina per disattivarlo.

Ricarica la pagina