Roma, a 15 anni rapina Ncc con una pistola giocattolo e cerca di impossessarsi dell’auto


ilmessaggero.it Prenota un’auto con conducente, estrae una pistola giocattolo e tenta di impossessarsi del mezzo. Ha solo 15 anni il giovane denunciato dalla Polizia di Stato, dopo le indagini svolte dagli agenti del X Distretto Lido di Roma, diretto da Antonino Mendolia. Tutto è iniziato il 2 febbraio scorso quando, verso le 20.00, dopo aver prenotato, con carta di credito, un’autovettura a noleggio con conducente (NCC), si è fatto accompagnare presso un centro commerciale in zona Casal Palocco.

Giunto a destinazione però, il cliente, col volto coperto da mascherina e cappuccio in testa, ha estratto un revolver ed ha intimato al conducente di scendere dall’auto e di lasciare le chiavi inserite. Probabilmente poco pratico dell’utilizzo di un mezzo dotato di cambio automatico, il giovane rapinatore, non è riuscito a far partire il veicolo e si è visto costretto a fuggire a piedi dentro il centro commerciale.

La vittima, terrorizzata, ha chiesto aiuto ad alcuni commercianti della zona che, spaventati, si sono barricati nei rispettivi negozi. Le successive indagini da parte degli investigatori hanno consentito, attraverso le descrizioni acquisite, le immagini di videosorveglianza ma anche grazie all’analisi delle transizioni della carta di credito, di identificare il 15enne autore della tentata rapina. Accompagnato negli uffici di polizia insieme ai genitori, il minore dopo una breve riluttanza, ha ammesso quanto accaduto raccontando della pistola giocattolo e della carta di credito appartenente al genitore. Al termine degli accertamenti per il giovane è scattata la denuncia per tentata rapina.

Un commento

  1. Non c’e che dire , appena quindicenne promette bene , chissà cosa faranno le autorità a parte la sola risibile denuncia , ma sopratutto i genitori che provvedimenti adotteranno ? Mah !!

I commenti sono chiusi.