Ddl concorrenza: fuori gli emendamenti killer. Pronto il testo proposto dalla 10a commissione permanente

aula-senato12Riprende l’attività politica al Senato e alla Camera e prosegue l’iter del ddl concorrenza S.2085, il cui esame della 10° commissione si è concluso il 5 agosto scorso. Di conseguenza questa commissione sta provvedendo a produrre una relazione e il testo aggiornato del ddl che prossimamente sarà  proposto alla Camera per l’approvazione finale.

Nella relazione (scaricabile qui) si possono leggere i pareri espressi da tutte le commissioni coinvolte nell’esame del ddl e al termine, a pagina 46, il testo del ddl completo con il testo in origine trasmesso dalla Camera al Senato e a diretto confronto, quello proposto dalla 10 commissione (tenuto conto dei vari emendamenti introdotti).

Nel testo correlato, (scaricabile qui) l’elenco di tutti gli emendamenti (accolti e respinti) che influenzano la stesura del testo proposto. Una buona notizia: alle pagine 678 e 679 potrete verificare una volta per tutte, l’esclusione dal ddl dei famigerati  “emendamenti killer” 50.0.4 – 50.0.4 (testo2) – 50.0.5 – 50.0.5 (testo2) a firma Lanzillotta. Tuttavia, anche per il nuovo testo proposto (S.2085-A), sarà ancora possibile presentare eventuali emendamenti: il termine ultimo è fissato per lunedì 12 settembre, ore 13.00.