Possono taxi e NCC convivere con Uber a New Orleans?

councilNola.com-The Times-Picayune Molti sono i temi emersi dalla lunga udienza tenutasi martedì scorso su regolamentazioni cittadine che si potrebbero applicare ai servizi di auto-assunzione digitali , in particolare alla  Uber di San Francisco, che vuole entrare in New Orleans. Un punto di contesa è se Uber costituisce un pericolo per taxi e aziende NCC esistenti di noleggio oppure se la sua accessibilità tecnologica favorisce l’espansione del mercato. Milton Walker di Alert Trasporti ha detto che la pressione al ribasso  sui prezzi praticata da Uber sicuramente costringerà alcuni autisti alla disoccupazione. Monroe Coleman della Coleman Cab Co. ha detto che le normative attualmente in vigore potrebbero spingere le compagnie di taxi fuori mercato, anche senza la pressione aggiunta da Uber, che ha definito “un mostro che aggiungerà disoccupazione nel settore.” Mike Wetzel, proprietario della Big Easy Limos, ha detto che i minimi tariffari ribassati secondo le regole proposte, rendono i servizi di auto di lusso economicamente indistinguibili dai taxi, tradizionalmente meno costosi, sventrando così la value proposition dei servizi high-end.

Michael Brinks di American Luxury Limousine  ha detto che la maggior parte degli operatori limousine della città hanno firmato per prendere una posizione di opposizione a Uber, così egli non vede come Uber possa persino far funzionare UberBlack servizio auto di lusso proposto a New Orleans. D’altra parte, Tom Hayes,  direttore generale per Uber New Orleans, ha citato uno studio che mostra che la base di clienti per i conducenti professionali, aumenta quando Uber entra in un mercato. Hayes ha sostenuto il servizio aiuta più piccoli imprenditori a lanciare le aziende di trasporto. E una di queste persone, Robert Daspit, titolare di una società denominata Chauffeur Me, ha detto che spera che la sua azienda possa beneficiare di lavorare con Uber. “Dare alle persone l’opportunità di avere successo”, ha detto Daspit. Cosa pensano i lettori? Può Uber e co-esistere con taxi e NCC ? Sarà Uber a inaugurare la fine per tali imprese locali, o aggiungerà un percorso  di crescita per il loro business?