Dio non ha mai twittato

torahLa torah in greco biblia poi bibbia che significa libro pare sia stata rivelata a Mosè sul monte Sinai nell’anno 2448 del calendario ebraico. Per gli ignari lettori di questo blog adesso siamo nel 5773 secondo lo stesso calendario. Dunque 5773 meno 2448 = 3325 anni fa. anche tenendo conto della differenza del modo di contare gli anni al massimo 2o 3 di differenza diciamo 3322 anni fa.

C’era la radio? Non c’era. C’era la televisione? Non c’era. C’era Facebook o gli smartphone? E le app e la Lucini? Non c’erano. Dalla torah come tutti sapete, cari i miei tassisti e loro rappresentanti sindacali o quel che sono, insomma i prodi del tavolo che le cantano e le suonano all’assessore Maran, sono poi derivati i vangeli (nuovo testamento) e gran parte del Kuran o Corano.

Diciamo la LEGGE n.1 per tuttti quelli che ci credono, qualche miliardo. Eppure non c’erano le app. Poi certo ci sarebbe anche la costituzione, lo statuto dei lavoratori e perchè no la 21/92. Idea: buttiamo tutto nel cesso e riscriviamoli in C**.

Auguri, io vado a guidare.