Tariffa per Bresso: il Comune dia spiegazioni

Annoiato In data odierna, un gruppo di sigle sindacali che si riconoscono nella Categoria Unita, ha espressamente inoltrato richiesta di chiarimenti al Comune e tutte le parti interessate a fronte delle dichiarazioni diffuse tramite ufficio stampa e organi di informazione per quanto concerne l’iniziativa pubblicizzata a sostegno dell’ VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Tale iniziativa che avrebbe in previsione una tariffa agevolata per il trasferimento dei pellegrini dalla Stazione Centrale di Milano al Campo volo di Bresso, di fatto a tutt’ oggi non è stata siglata.
Ecco una sintesi della comunicazione:

(omissis)
Premessa la piena disponibilità del comparto taxi a servire al meglio la Città di Milano in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie e della Visita Pastorale di sua Santità, Papa Benedetto XVI, le Organizzazioni Sindacali specificano quanto segue:

  • non è stata siglata alcuna Intesa sulla tariffa fissa, del valore di 12,00 €, tra le Organizzazioni Sindacali e l’Amministrazione Comunale, ma si è individuato un accordo, la cui validità era condizionata all’esistenza di un percorso preferenziale interamente protetto dalla Stazione Centrale di Milano alla ZTL di Bresso.
  • ad oggi non abbiamo ricevuto concrete garanzie in merito.
  • la validità della tariffa predeterminata era inizialmente intesa per il percorso da Bresso a Milano e nulla era previsto per la tratta inversa.
  • agli operatori, invece, viene rilasciato un avviso per informare l’utenza di questo servizio straordinario nel quale si indica che la validità della tariffa fissa vale per entrambe le direttrici.
  • le oggettive condizioni di affollamento impediranno fisicamente ai taxisti di raggiungere la zona dell’evento, vanificando, de facto, la possibilità di applicare qualsivoglia tariffa.

Per quanto sopra esposto, le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono all’Amministrazione Comunale il pieno rispetto degli impegni presi, per consentire agli operatori di fornire un servizio all’altezza delle aspettative.
(omissis)
Milano, 30 maggio 2012

Nell’attesa che vengano resi finalmente noti gli “impegni presi” invochiamo la Grazia Divina affinchè i Signori del Tempio ritrovino la retta strada della trasparenza…e i tassisti una strada da percorrere (forse) senza troppi intoppi.

7 commenti

  1. …forse è anche merito “nostro” e di taxistory che ci offre l’opportunità di confrontarci e di “stanare il ragno dal buco”.
    Un abbraccio

  2. buranello » Pensa che uno di questi “ragni”, in un tempo non molto lontano ebbe a dire che eravamo due coglioncelli che non contano un ca**o.

  3. Leo> che siate coglioncelli non e’ vero, ma che non contiate un ca**o, PURTROPPO,e’ vero…come non contiamo un ca**o tutti noi poveri tassisti mortali…

I commenti sono chiusi.