Firenze: per ricordare Luca Massari

luca_massari"PER RICORDARE LUCA MASSARI ( e con lui tutti coloro che sono state vittime di aggressioni e violenze)

VENERDI’ 18 MAGGIO 2012 dalle ore 12 alle ore 12,15 in concomitanza delle iniziative dei colleghi di tante piazze d’Italia I TASSISTI FIORENTINI SI FERMERANNO

La ferita del barbaro omicidio di Luca Massari, tassista milanese, inferta a familiari, amici e colleghi,non si è mai rimarginata del tutto. Una sentenza che non vogliamo contestare, ma che lascia l’amarissima impressione – magari amplificata dall’emozione – che i Giudici debbano applicare leggi che tutelino più i malfattori delle vittime, rinnova il nostro dolore. Per questo, dopo aver listato nuovamente a lutto i nostri taxi, vogliamo dimostrare la nostra umana solidarietà ai familiari di Luca, per non dimenticare.

Non solo vogliamo ricordare Luca ed insieme a lui tante nostre colleghe e colleghi che in questi anni sono state vittime di aggressioni e violenze ma anche esternare il nostro sgomento e la tristezza per un sistema che sembra avvantaggiare i peggiori, e ricordare ai cittadini onesti non solo di quel quartiere di Milano ma di tutte le città che non sono soli.

Firenze 15 maggio 2012 – Unione Fiorentina Taxi