Un giorno di ordinaria… normalità

Da mi-lorenteggio.com un piccolo reportage di qualche incidente stradale occorso nelle sole zone della periferia Sud-Ovest di Milano. E’ veramente impressionante il lavoro continuo di sanitari e forze dell’ordine, quindi non arrabbiamoci quando ci mettono un po’ ad arrivare.

Non solo shopping, ma numerosi incidenti hanno caratterizzato questo secondo week-end dedicato allo shopping in vista del Natale nonostante le condizioni meteo fossero con cielo sereno e visibilità ottimale. Traffico e code nelle direttrici e sulle strade che portano verso i grandi centri commercial sono stati i protagonisti del pomeriggio insieme a incidenti che fortunatamente non hanno avuto tragiche conseguenze
Intorno alle 13.20 in via Benedetto Croce a Cesano Boscone, in seguito ad uno scontro tra due auto, una persona è finita all’Humanitas in codice verde.
Alle, 13.55, un altro incidente di rilievo si è verificato lungo la tangenziale ovest in direzione nord all’altezza del km 21, quando il conducente di un’auto ha perso il controllo del proprio veicolo ribaltandosi. Fortunatamente non si è fatto niente.
Poco prima delle 15.00 lungo SP 59 Corsico – Gaggiano (Vecchia Vigevanese) all’altezza dello svincolo della Tangenziale Ovest, un’auto e una moto si sono scontrate. Ad avere la peggio il centauro che è stato trasportato al San Carlo in codice giallo, ma, non è in pericolo di vita.

Alle 15,40 circa , a Rozzano in via Buozzi, una ragazza di 17 anni è stata investita e trasportata all’Humanitas in codice giallo. Poco dopo a Zibido San Giacomo in seguito ad uno scontro tra due auto lungo al strada provinciale, il conducente di uno dei due mezzi è stato trasportato all’Humanits, in codice verde.
Intorno, alle 20.00, invece a Baggio all’incrocio tra via Quinto Romano angolo Seguro dopo uno scontro tra un Suv e una utilitaria, il conducente di quest’ultima è stato portato al San Carlo in codice verde
In serata, a Cesano Boscone e Buccinasco, due motociclisti, in due differenti incidenti, sono stati trasportati in codice verde, uno al San Paolo e uno all’Humanitas, il primo dopo uno scontro con un’auto in via Poliziano/via Roma, il secondo per una caduta con il suo mezzo in via Nanetti. Sul posto anche i Carabinieri di Corsico per i rilievi di entrambi i sinistri.
Alle 22,30 in via Concetto Marchesi a Corsico un giovane in sella alla sua bicicletta è stato soccorso dopo esser caduto.
Infine a Buccinasco, intorno poco prima delle 23.00, un’auto è finita contro un’ostacolo in via Emilia, sul posto i soccorsi.

tratto da: mi-lorenteggio.com 4/12/2010