Volantino preannuncia assemblea giovedì 12 febbraio

volantino_assemblea_12-02-2015In questi giorni nei posteggi dei taxi milanesi si può osservare un volantino firmato “il gazebo”, ne ha parlato anche “Il Giorno” (vedi sotto) in un articolo di qualche giorno fa. Qui il testo integrale:


 E’ passato un anno dalle prime proteste spontanee, dai primi fermi e dalle conseguenti promesse, chiaramente MAI mantenute, fatteci da sindaco, assessori, ministro dei trasporti e prefetto. Nel frattempo ciò che è successo è stato questo:

  • maggior numero di “uber pop” e “uber black” (che ormai lavorano indisturbati)
  • aumento del numero di ABUSIVI TOTALI
  • abbattimento sistematico delle colonnine di chiamata ai parcheggi
  • Volontà politica di integrare uber nel nostro sistema legislativo (dichiarazioni del presidente della commissione trasporti). Addirittura si paventa la presenza di uber ai tavoli di discussione con le associazioni di categoria di taxi e Ncc
  • rivenditori autorizzati di Expo che vendono pacchetti di ingresso all’esposizione più il buono uber
  • totale mancanza di organizzazione di una viabilità accettabile per portare i visitatori dell’expo ai padiglioni
  • in ultimo, ma non meno importante, si è verificato proprio negli ultimi tempi un ingiustificato aumento di controlli e di sanzioni proprio nei nostri confronti, senza contare il numero elevato di denunce TOTALMENTE PRIVE DI FONDAMENTA da parte di uber-abusivi.

La misura è colma, non c’è più spazio per sperare che cambi qualcosa senza una protesta forte!

L’unico nostro rammarico è che verrà colpita la nostra utenza.

Vogliamo ricordare che ogni giorno aumenta il numeri di Paesi che stanno ripristinando la legalità, ritenendo altresì uber, nel lungo periodo, fonte di ulteriore disoccupazione e precariato.

A seguito di tutto ciò che è stato sopra elencato annunciamo l’inizio dello STATO D’AGITAZIONE, cioè l’inizio di un percorso che senza risultati porterà a proteste e disservizi prima e durante l’Expo.

La prima assemblea avverrà giovedì 12 Febbraio 2015 nel polmone di Linate alle ore 8, anche se già dalla mezzanotte precedente organizzeremo assemblee nei parcheggi per informare ed avvisare l’utenza.

Il gazebo


il_giorno_l-ala_dura_lancia_le_assemblee

21 commenti

  1. Tutto giusto ,qualcosa bisogna fare,ma ricordate che sopratutto oggi, un fermo avvantaggerebbe U… sia agli occhi dei cittadini sia a quelli dei politici che hanno sicuramente dei tornaconti a favorire U… e questo mi par chiaro,siamo l’unica nazione che gli sta permettendo di fare quello che vuole,ma attenzione in vista dell’expo un fermo sarebbe l’occasione giusta x far si che i nostri politici trovino il modo di legalizzare U…. Certo probabilmente scoppierebbe una guerra e spero ne tengano conto,quindi bene gli incontri ,ma x studiare qualcosa volta a contrastare questo abusivismo dilagante e sopratutto U……io sarei disposto alla fame,a far pari ad abbassare i prezzi di modo che gli U… pop ,perche loro sono il vero problema e non U… black, non possano piu competere,perche competere pagando il 20% a U… li farebbe desistere…. chi lavorerebbe x poi nn trovarsi in tasca niente?? Meditate su questo!

  2. Alla storiella che non bisogna parlarne e che gli scioperi avvantaggerebbero i ladri ormai non ci crede più nessuno. Avanti compatti senza tentennamenti, con la scusa delle nuove tecnologie questi ci stanno sotterrando.

  3. Ma quale concorrenza vuoi fare s U… pop…noi siamo già in mer.a per i debiti figuriamoci ad abbassare ai loro livelli: blocco subito e poi mazzate se provano a legalizzare gli abusivi. Meglio morire in piedi da uomini che un pezzo alla volta!

  4. Beato te marco che la pensi cosi.fermatevi e poi ne riparleremo,io ho venduto quindi saranno fatti vostri.

  5. Ci siamo rotti i co…..oni adesso sciopero e mazzate se non si regolarizza il tutto…

  6. U… black non penso proprio…..
    Non avendo avuto la partecipazione da parte degli ncc , cercano di portarsi a casa sto benedetto 20% tramite i POP.
    Ma Voi, basta che vedete le berline nere e non capite piu’ niente…..
    Ricordatevi che i peggiori ncc, sono tutti ex tassisti che facevano i “noleggiatori ” anche con il taxi.
    Per non parlare di quelli che sbandieravano al NO nuove licenze e poi hanno venduto per andare a fare la doppia guida….
    Vendi = aspetti 5 anni anche per fare il secondo conducente….bello mio.

    Un saluto

  7. Ragazzi,colleghi attenzione così facendo diamo modo al nostro amico Fonzi di anteporre la seconda parte del suo discorso che ha presentato ieri presso la fiera.Per chi non lo avesse ascoltato, ha detto che farà delle leggi speciali per chi boicotterà l’EXPO. Ok ci siamo la seconda parte del discorso sarebbe: siamo stufi di combattere con queste lobby diamo modo alla tecnologia di ampliare il mercato del trasporto pubblico. Attenzione questo è furbo, altrimenti perchè è ancorta li malgrado nessuno l’abbia votato. Noi invece risponderemo con una protesta al contrario. Non boicottare ma esserci, ma esserci davvero. Giriamo i turni, tutti a lavorare 500 macchine in centrale, 500 macchine a Linate,cartello gigante per attirare la stampa “per colpa della tecnologia siamo alla fame sconto 50%”. Facciamo vedere in anteprima cosa succederebbe se volesse legalizzare U…. Ciao !!!!!!!

  8. Vorrei ricordare ai geni del “turno girato” e di altre simili demenziali iniziative che lavorare fuori turno senza permesso è punito pesantemente dalla disciplinare e che durante l’Expo la disciplinare sarà (previo assenso della Regione, assenso che arriverà sicuramente) REGIONALE e valida per le provincie conurbate e soprattutto AGGUERRITISSIMA! Quindi, poche cazzate che i tassisti sono e saranno sempre tra i pochi che rispettano e rispetteranno le regole, i regolamenti e le leggi in vigore, comprese le regole non scritte di civile e rispettosa convivenza coi propri colleghi.

  9. d’accordo con Bart
    I turni girati saranno “demenziali” ma non più di uno sciopero che servirà soprattutto a U… per portarci via ampie fette di clientela e ai liberalizzatori alla Renzi per distruggerci mediaticamente e non solo

  10. caro gige non mi reputo un genio e le regole le conosco benissimo ti voglio ricordare soltanto che fino adesso U… ha operato o quantomeno glielo hanno permesso di fare,di svolgere tutto nell’illegalità e senza regole. Non credere che quattro multe risolvano il problema, bisogna giocare al contrario di come la pensano loro. Il governo e U… sta solo aspettando la tua contromossa. Ricorda che l’ignoranza parla e l’intelligenza tace. Bisogna spiazzarli.

  11. Ricapitolando: se facciamo sciopero per difendere il nostro lavoro e il nostro futuro siamo una lobby di privilegiati. Se facciamo sciopero contro l’illegalità di umerd siamo corporativisti e contro la concorrenza e le tecnologie. Se stiamo muti e zitti ci lasciano leccare le briciole che cadono dal tavolo dopodiché una bastonata e a cuccia: noi alla catena e gli altri liberi tutti.

  12. Caro bart, se vuoi replicare ad un colosso da 40 miliardi di dollari con i turni girati fai pure, io non mi presto a peripezie da circo Barnum.

  13. Caro Bart , ricordati che però qualcosa bisognerà pur fare perchè se Umerd si atteneva alle leggi nessuno avrebbe avuto da ridire un bel niente perchè sarebbe stata una concorrenza legale.
    Sul discorso dei 40 miliardi di dollari, ricordati ceh quelli sono solo numeri di Borsa e quindi solo numeri sulla carta, non sono soldi reali.
    Ricordati che a Wall Street c’erano colossi come Enron ed WordCom che fatturavano ben di più di 40 miliardi di dollari ed nel giro di poche settimane sono scomparse con tanto di amministratori che stanno nelle patrie galere americane.
    Per non parlare delle nostre Tiscali, E Biscom, Finmatica, tutte società quotate in Borsa che sulla carta valevano quanto la Fiat ed nel giro di pochi anni non esistono più…….
    E per fare i dovuti paragoni dato che oramai questa storia coinvole tutto il mondo svillupato , forse i tassisti di tutto il mondo fatturano più dei 40 miliardi di dollari che tu dici.
    Per cui caro Bart qualche cosa di serio bisogna fare ed arrivare al punto che come in Germania, Belgio e Spagna, Umerd sià messo fuori legge del tutto.

  14. La mia e’ soltanto una opinione, ognuno di noi invece di criticare tiri fuori delle idee costruttive per una protesta più mediatica che comunque non penalizzi l’utenza.Comunque rispondendo a gige credo sia meglio fare barnum come dice lui per tre o quattro giorni che per una vita intera visto che il turno libero, così come è composta la bozza di legge saremmo costretti a farlo per sempre, cioe’ lavorare 24h per pagare solo le spese.

  15. Operazione lumaca in città x i fuori turno d ogni turno che finisce lo fa x un ora. Percorso da stabilirsi

  16. Tra le tante proposte per fare sentire le nostre ragioni giocherei anche una carta ancora mai utilizzata.
    Fino ad ora abbiamo perso solo giornate senza avere delle risposte serie. Se queta volta mettiamo in campo un percorso, oviamente condiviso da tutti, per cui si ha un aprima fase di informazione profonda e puntuale con volontini chiari da diffondere a tutta l’utenza e nei luoghi nevralgici, con una maggiore risonanza mediatica: portare le persone dentro Milano
    per un giorno o due totalemte in modo gratuito.
    Credo che sarebbe un segno del fatto che siamo davvero pronti a tutto a questo punto.
    Ovviamente il passaggio successivo sarebbe il fermo totale ad oltranza. Secondo me daremmo un bel colpo all’opinione pubblica e ad r-U… che fa sconti quando scioperiamo.
    Dobbiamo dare prima un forte segnale di avviso che veramente la misura è colma.
    Prima avvisiamo e diamo civilmente tutte le informazioni riguardo quello che siamo pronti a fare in futuro se la legalità non verrà ripristinata. Portiamo i nostri clienti; che comunque sono tanti, ancor più dalla nostra parte.
    Losro usano i media per giudare i l pensiero dell’opinione pubblica, noi dobbiamo agire di conseguenza. Non siamo solo cinquemila, siamo anche tutte le persone che ogni giorno trasportiamo e che apprezzano il nosro laoro ela nosta professionalità.
    Prmima di colpire stavolta avvisiamo ancora più forte!

  17. non avevo dubbi sulla difficoltà di mettersi contro “le ali dure”…, o adirittura di invitarle a fare qualcosa di intelligente.
    Però la notizia dell’affidamento del BANDO , almeno da parte di Taxistory, mi sembra un atto dovuto.

I commenti sono chiusi.