Comunicato di Unica Cgil Roma sull’aggressione di Termini

unica_romaAncora degrado a Termini
Ancora una volta violenza su un tassista. Le violenze sono ormai all’ordine del giorno, sia verbali sia fisiche. Purtroppo questa volta l’aggressore è un tassista, un furbastro che abitualmente sosta in via Marsala in attesa di trovare il cliente giusto. Il tassista aggredito è un delegato sindacale, che ha subito la violenza perchè stanco di accettare soprusi. E’ terribile dover constatare che la legge e le regole le debbano applicare i cittadini, ancor prima che tassisti e lavoratori della strada.

Siamo vicini e solidali con il tassista aggredito e ci impegniamo perché questa aggressione non rimanga impunita. Non meno severi saremo con il sindaco che ha promesso a tutti i tassisti di affrontare di petto la questione dei taxi e dell’illegalità dei noleggi abusivi che sono la causa di un mercato sempre più strozzato e privo di regole certe.

Alla violenza NON si risponde con la violenza, ma alla SORDITA’ delle amministrazioni diciamo:

NOI SCENDEREMO NELLE PIAZZE E NELLE STRADE A RIPRENDERCI CIO’ CHE E’ NOSTRO, ESIGEREMO DALLE AUTORITA’ CHE LA LEGGE E LE REGOLE VENGANO RISPETTATE DA TUTTI!!!