9 commenti

  1. il lavoro si è mosso, come del resto ogni sera, dopo le 18 ed è durato, sempre come ogni sera, fino alle 20.30..prima di questa fascia oraria le attese sono state le solite..20/30 minuti a posteggio..

  2. Anche a Pisa idem, ma non solo oggi, alcuni giorni fa, 5-6 gg., senza scioperi o altro, al posteggio taxi all’aeroporto internazionale Galileo Galilei di Pisa, stavo in fila in 7-8 posizione, dalle ore 12:10 e questo fino alle ore 14:00, quando, secondo di fila, ho dovuto abbandonare il servizio per scadenza del turno alle 14:00. Purtroppo la crisi non è virtuale, inoltre siamo nella stagione che, qui, i vecchi tassisti definivano il periodo delle “mosche bianche”.

  3. Dite piuttosto che e’ l’effetto del turno libero adottato per lo sciopero dei mezzi! Solo che i mezzi la mattina hanno funzionato al 70 e passa per cento (dato ATM) i tassisti erano in giro al 150%! Chissa’ quanti di quei 22 colleghi erano fuori turno, vero? La sera si e’ lavorato un po’ di piu’, ma non esageratamente, visto che la metro ha funzionato regolarmente, e in superficie qualche mezzo passava. E qualche turno 7 e 8 l’ho visto in giro anche dopo cena… Ma non mi posso certo lamentare della giornata, ma solo del gran traffico che producono questi scioperi. Quanto all’aereoporto Galileo Galilei… nemmeno so dove sia! 😉

  4. delta17 » I taxi al posteggio erano tutti in turno, come ben sai il “turno libero con primanza” indica che si può caricare solo “al volo” o al posteggio se sguarnito di taxi. Solo la sera si è vista una certa richiesta di taxi nelle zone centrali, ma non c’è mai stata mancanza di presenze. Ci sarebbe qualcosa da ridire sulla gestione dei turni liberi da parte dei radiotaxi, ma non sono affari in cui possiamo entrare noi. Che se la smazzi qualcun altro.

  5. concordo con marco con quanto scritto, la primanza serve ha evitare, esempio, che il 6 o l’8 si fermino tipo a linate la sera..vuoi lavorare, ti fai i chilometri e vai in centro a cercare posteggi con gente in attesa..( io faccio il 12 e per quatto anni ho fatto il 15 e il mattino a rompere le palle agli altri non uscivo )!!!
    in merito alla radio, come già detto, io faccio il 12 e sono rientrato verso le 9.45 a casa, quindi non ho potuto constatare se avessero aperto i canali, ma messaggi non me ne sono arrivati quindi non credo..aggiungo però, che se per eventi particolari, tipo fiera mobile, E OVVIAMENTE CON LA PRIMANZA DISPOSTA DAL COMUNE PER LE 24 ORE, è facoltà legittima delle radio taxi se aprire o meno i canali, comunque, IL COLLEGA FUORI TURNO, NON SI DEVE FERMARE AL POSTEGGIO CON LA SCUSA: E, MA TANTO LA RADIO MI PRENOTA..SENNO’ CHE PRIMANZA E’?


  6. Marco:

    delta17 » I taxi al posteggio erano tutti in turno, come ben sai il “turno libero con primanza” indica che si può caricare solo “al volo” o al posteggio se sguarnito di taxi. Solo la sera si è vista una certa richiesta di taxi nelle zone centrali, ma non c’è mai stata mancanza di presenze. Ci sarebbe qualcosa da ridire sulla gestione dei turni liberi da parte dei radiotaxi, ma non sono affari in cui possiamo entrare noi. Che se la smazzi qualcun altro.

    Uno dei qualcun altro, per casa sua, ti risponde che la centrale non apre i canali, a meno che non ci siano valanghe di corse inevase (no taxi), o situazioni particolari che lo suggeriscano.

  7. Per quanto riguarda il **** non ha aperto la radio.. io ho il 20.. esco sempre verso le 19:30 da casa (abitando dopo zelo b.p.) e la radio mi dava in Fuori turno..

    Per quanto riguarda linate è sempre stato fuori dai turni liberi anche quelli “interi” di fatti cè sempre scritto (solo in ambito urbano)

    comunque anche io non andrei mai a rompere ai colleghi del mattino e infatti puntualmente alle 6 ma spesso anche prima vado a casa anche se cè il libero 24/24, purtroppo il rovescio della medaglia è che vedo sempre piu spesso colleghi del 5/6 ecc… di notte.. anche dopo le 02 se il turno libero lo permette..

I commenti sono chiusi.