Taxi Milano: prezzi inchiodati

inchiodatoE’ notizia odierna: da Aprile raffica di aumenti su luce e gas. La benzina… che ve lo dico a fa’? L’INPS…non tocchiamo questo tasto, il meccanico…UFF! L’assicurazione….UUUH!   E il tassametro dei taxi che fa, dorme?


L’ "Autorità per l’energia elettrica e il gas" è laconica nella comunicazione: "Energia: da aprile bolletta elettrica +3,9 per cento, gas +2 per cento". Su queste materie parlano le cifre e vengono precedute sempre più spesso dal simbolo "più" visto che il "meno" praticamente non si è visto mai.

Le famiglie italiane, già in sofferenza da anni, dovranno sopportare anche questo nuovo aumento che sicuramente porterà l’inflazione sempre più alle stelle. Il "caro bolletta" come è immaginabile farà lievitare di conseguenza anche altre voci di spesa delle famiglie. Coldiretti comunica che: "L’aumento delle tariffe energetiche è gravoso per le famiglie e per le imprese con un aumento preoccupante dei costi di produzione che in agricoltura fanno segnare nel 2011 un aumento medio del 4,9 per cento con punte del 19,3 per cento per i mangimi e del 6,5 per cento per i carburanti agricoli". Quindi, nei prossimi mesi, i consumatori si aspettano un rincaro anche negli alimentari. Si pensi che, come sottolinea Coldiretti "Solo per effetto dell’aumento record del prezzo del gasolio destinato all’attività agricola si stima per il settore un aggravio di costi stimabile in 200 milioni di euro su base annua".

fonte: mainfatti.it 30/03/2011

2 commenti

  1. Io, come ho detto, non ne parlo per non intralciare le trattative sulla revisione dei parametri. Ma ho la sensazione che chi spera che le cose vadano male per cercare consenso (gli autori di un certo manifesto, per esempio), avrà amare, amarissime sorprese.

I commenti sono chiusi.