Torino, fermato taxi abusivo a San Salvario

quotidianopiemontese.it Seicento euro di multa. Più il fermo amministrativo del mezzo e il ritiro della carta di circolazione. Gli agenti della Reparto Sicurezza Stradale Integrata e del Comando Territoriale VIII di Torino hanno fermato un uomo che esercitava un servizio di taxi ma era privo del certificato di abilitazione professionale necessario per esercitare il trasporto di persone.

Appostati davanti ai locali notturni di San Salvario, gli agenti hanno notato l’auto in Largo Marconi mentre caricava a bordo un cliente. I ‘civich’ lo hanno seguito e poi fermato veicolo in via Stampini.

Dagli accertamenti è emerso che il soggetto stava effettuando un servizio di noleggio con conducente abusivo, pubblicizzato anche con una locandina all’interno di alcuni locali notturni.

Si tratta dell’ennesima attività abusiva che la polizia locale sta cercando di contrastare con una serie di servizi mirati in borghese, soprattutto in prossimità delle zone della movida, dove spesso i ragazzi ricorrono a questo tipo di trasporto per tornare a casa a tarda notte.