Francia: Uber riceve l’aiuto di Stellantis

mondo-motori.it Stellantis da la mano promessa a Uber per la mobilità in Francia, ecco cosa accade ora in terra transalpina. Il gruppo di Stellantis come promesso e suddetto già in precedenti articoli avrà ufficialmente un ruolo fondamentale per la flotta di Uber in Francia. Infatti l’azienda americana, il cui servizio si contrappone contro quello dei taxi è oramai una realtà consolidata nelle maggiori città metropolitane del pianeta. Uber però per non fare la “fine” dei taxi devi andare a passo con i tempi, ossia avere ora una mobilità a zero per ricevere anche fondi che ne aiutano l’esistenza stessa. Su questo è d’accordo visto anche l’obiettivo comune del gruppo Stellantis.

I dettagli
La transizione ecologica sta progredendo è Stellantis con la sua Free2Move lavora a pari passo con Uber la conversione dei motori dal carburante all’elettrico. Il primo obiettivo è chiaro, metà flotta dovrà essere elettrica. Le due società stanno bene con trimestri davvero positivi anche Uber nonostante i mesi precedenti in difficoltà. Il marchio di auto sta anche rinnovando tutti i suoi settori per essere al passo con i tempi, cosa non da poco visto l’alta concorrenza.

Vedremo quindi come evolverà questo accordo che soprattutto comincia a guardare il nostro paese ma non solo, l’espansione è appena iniziata.