Nessun dorma -di @???

Emendamenti DDL Concorrenza: solito doppio gioco PD, consueto banderuolismo Forza Italia, M5S incommentabili. Sebbene, come si evince da una prima bozza che sta girando, l’on Gariglio (PD) sembra essersi realmente conto della gravità della situazione presentando un emendamento di stralcio all’articolo 10, diversi suoi colleghi PD si sono affrettati a presentare (in un caso) un emendamento che va in senso totalmente opposto, ovvero di mantenimento della legge delega, in diversi altri, invece, hanno fatto di meglio “spezzettando” letteralmente in tanti tronconi l’articolo 10 e presentando diversi emendamenti separati che se uniti fanno un bell’articolo 10 cotto e servito (sempre PD).

A cosa serva a questo punto presentare un emendamento di stralcio ed altri completamenti opposti non si capisce. È un po’ come quello che da dietro ti insapona la faccia e mentre ti chini per sciacquarti te la mette in [si capisce dove], giusto per capirci e per parlar Francese.

Forza Italia non si smentisce mai ribadendo il suo ruolo di banderuola che garrisce al vento a seconda di dove tiri. Presenta un emendamento di stralcio in senato ed in camera dei deputati, fa esattamente l’opposto. Sintesi: anche per Forza Italia legge delega. Complimenti vivissimi.

Sui 5Stelle è già stato detto di tutto, decisamente a favore delle multinazionali, sostengono la legge delega e meno male che la 12/19 l’hanno fatta loro.

Restano Lega e Fratelli d’Italia, più i piccoli gruppi che vanno da Italexit agli ex cinque stelle passando per alcuni del gruppo misto, a favore dello stralcio.

L’emendamento depositato dalla Lega a prima firma Rixi, seguito come di consueto da quella di Elena Maccanti e sottoscritto da ben 18 deputati, si conferma essere tecnicamente un “emendamento di partito”, che vede tutta la compagine schierata fin dall’inizio a favore della soppressione dell’infame articolo. Anche Fratelli d’Italia sembra essere dichiaratamente a favore dello stralcio.

Che dire? Soliti giochini, solite doppie facce, peccato che i tassisti abbiano tutto meno che voglia di giocare e sapranno farlo capire molto bene… a modo loro, naturalmente.

@???