TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

“Due ore di attesa” per un taxi a Manchester mentre la crisi del carburante peggiora la carenza di conducenti

tebigeek.com Le persone a Manchester hanno dovuto affrontare lunghe ore di attesa per prendere un taxi nelle ore di punta a causa della carenza di conducenti, aggravata dall’impennata del prezzo del carburante. Il residente Jack Hancock si è lamentato di aver aspettato due ore per prendere un taxi “ovunque nel centro di Manchester” durante il fine settimana mentre Ed Sheeran, The Killers e Alicia Keys si esibivano tutti in città, mentre migliaia di persone hanno partecipato al vicino festival Parklife. Ha twittato: “Sono stato in quattro dei più grandi hotel, dato che normalmente possono prendere un taxi con un preavviso di un minuto. Tutti hanno detto che per settimane non sono stati in grado di prendere un taxi il venerdì e il sabato”.

Un certo numero di festaioli ha raccontato di lunghi viaggi verso casa dopo il festival Parklife, in parte a causa della mancanza di taxi. Gli amici Milan Poupinet, 19 anni, e Jamie Raddan, 18 anni, hanno detto io hanno scelto di prendere il tram dopo aver visto la coda per un taxi muoversi a malapena per un’ora. “I nostri amici hanno cercato di prendere un Uber ma stava dicendo £ 80 a Trafford”, ha detto Milan.

Parlando da fuori la stazione di Piccadilly domenica, ha detto il tassista Sajid Aballa: “molti conducenti hanno lasciato il mestiere” a causa della pandemia e dell’aumento dei costi. Ha detto: “Ha colpito duramente tutti e hanno trovato lavori alternativi, alcuni sono passati alla consegna di cibo o pacchi. “È molto difficile guadagnarsi da vivere, normalmente lavorerei in media circa sette o otto ore al giorno, ora ne devo farne undici perché devo pagare il costo della vita e il prezzo del carburante.

“Riempire la mia macchina costava circa 82 sterline, ora costa 125 sterline a settimana. “Pensavo di cambiare mestiere, ma sono tornato perché mi manca il lavoro, sono una persona per le persone!” Il signor Aballa ha detto che normalmente lavora a Bolton, ma è andato a Manchester a causa della domanda prevista. Il tassista Sajid Aballa ha detto che l’industria sta lottando con molti che sono partiti per altri lavori (Foto: Steve Robson) “Era pieno di impegni, se fosse stato solo un evento avremmo potuto farcela… ma abbiamo avuto tutti questi eventi allo stesso tempo”, ha detto. “Il Manchester sta andando nella giusta direzione, dovrebbe essere una cosa normale. “Devono portare più incentivi [to increase the number of taxi drivers]. E hanno bisogno di ascoltare il feedback dei rappresentanti del settore: ha bisogno di buone pubbliche relazioni”.

A novembre, la Licensed Private Car Hire Association (LPHCA) ha stimato che il settore era a corto di 160.000 conducenti. Ma come in altri settori come la guida di mezzi pesanti, gli aeroporti e l’ospitalità, trovare personale si sta rivelando difficile. Un tassista nero a Manchester, che avrebbe indicato solo il suo nome come Mohammed, ha detto come l’aumento dei costi del carburante non sia l’unico problema.

Ha detto che il suo MOT costa £ 482, le gomme costano £ 65 e gli è richiesto di fare un test tre volte l’anno. I conducenti temono anche di dover sostituire le loro auto con modelli più puliti o eventualmente di dover acquistare un veicolo elettrico che attualmente costa circa £ 70.000. “È come dover ottenere un altro mutuo!” Egli ha detto. “Chi lo farà? I giovani non vorranno. È spaventoso, tutti hanno paura a dire il vero”.

Il sindacato GMB chiede al governo di intraprendere più azioni per aiutare i lavoratori in difficoltà. “I membri del GMB, come tutti gli altri, sono schiacciati dalle bollette energetiche alle stelle, dai grandi balzi dei prezzi del cibo e dal carburante a quasi £ 2 al litro”, ha detto il segretario generale del GMB Gary Smith L’osservatore. “I prezzi record della benzina ora significano che il personale del SSN della comunità, gli assistenti domiciliari, i tassisti e altri che sono in viaggio per il loro lavoro stanno letteralmente pagando per andare al lavoro. Non può essere giusto.

“Non c’è da stupirsi che stiamo assistendo a un’enorme carenza di personale in molti di questi settori e peggiorerà solo quando i prezzi continueranno a salire”.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Disabilita il blocco della pubblicità per sostenere Taxistory

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock