Al volante senza assicurazione e con la patente scaduta da oltre 10 anni

romatoday.it Sono stati potenziati i posti di controllo in diversi punti di Roma da parte della polizia locale per verificare il rispetto del codice della strada. In poche ore fermati diversi conducenti che circolavano abusivamente con mezzi già sequestrati, con documenti non in regola o scaduti e a bordo di veicoli privi della copertura assicurativa.

Le pattuglie dei caschi bianchi, hanno fermato due persone in zona Prenestina e Portuense, entrambe alla guida di mezzi risultati già sottoposti a sequestro, in quanto mai sottoposti alla revisione obbligatoria, oltre che senza assicurazione. Da ulteriori verifiche sono emerse inoltre anomalie sui documenti di guida esibiti dai due conducenti, italiani di 56 e 63 anni: in un caso la patente era stata sospesa da diversi anni, nell’altro era scaduta da oltre 10 anni.

È di oltre 7mila euro l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate. Un altro cittadino è stato invece fermato da una pattuglia nella zona di Porta Maggiore: circolava con un’auto sottoposta a fermo dopo che era stato sorpreso, durante precedenti controlli, a svolgere attività di ncc senza autorizzazione.

Oltre alla sanzione amministrativa, le irregolarità riscontrate hanno portato per tutti e tre i conducenti le ulteriori misure della revoca della patente e il sequestro dei veicoli con relativa procedura di alienazione e conseguente perdita di proprietà del mezzo.

Un commento

  1. A Milano ovviamente queste cose non succedono mai. La polizia locale è in altre faccende affacendata perché non c’è niente da controllare.

I commenti sono chiusi.