Fiumicino. Taxi e ncc non a norma, 130 multe e oltre 30 veicoli sospesi dalla circolazione

romatoday.it Oltre cento multe e più di 30 auto sospese dal servizio. È il bilancio di una serie di serrati controlli che gli agenti del Gpit della polizia locale di Roma capitale, hanno svolto nell’area dell’aeroporto di Fiumicino a caccia di taxi e ncc non a norma. Circa 130 le irregolarità contestate in pochi giorni. Le principali violazioni hanno riguardato lo stazionamento senza titolo nei pressi dello scalo aeroportuale, l’assenza di assicurazione o revisione, fino al mancato possesso del green pass e di altre disposizioni in materia di prevenzione del contagio da covid 19.

Particolare attenzione è stata posta alle attività svolte in forma abusiva, con 10 conducenti fermati e trovati senza autorizzazione a svolgere attività di trasporto pubblico. In totale sono state oltre 30 le vetture di cui è stata disposta la sospensione dell’attività di noleggio per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione.

Gli accertamenti sono scattati anche per verificare la regolarità del contratto di lavoro per i conducenti con noleggio: è di oltre 30.000 euro l’ammontare delle sanzioni elevate in un paio di settimane, alle quali si aggiungono le segnalazioni all’ispettorato del lavoro per le anomalie contrattuali rilevate.

Un commento

  1. E Milano tace… A Milano gli abusivi non esistono, è la capitale delle mafie ma ncc e taxi abusivi non esistono.

I commenti sono chiusi.