Chiami per il taxi e risponde Rkomi, l’iniziativa della cooperativa 5966

genovatoday.it Simpatica iniziativa della cooperativa Radio Taxi 5966 di Genova. A tutti coloro che chiamano il centralino allo 010.5966, da oggi, risponde Rkomi, nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, rapper che parteciperà alla prossima edizione di Sanremo con il brano ‘insuperabile’ e che nel 2021 ha pubblicato l’album ‘Taxi driver’.

Il cantante ha registrato la classica traccia di attesa, che girava da alcuni giorni sulle chat dei tassisti e che ora è anche stata ufficialmente adottata dal centralino, in cui si sente: “Radio Taxi 5966 vi preghiamo di rimanere in attesa per non perdere la priorità acquisita, si informa la gentile clientela che il servizio taxi è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette”. Poi la voce prosegue: “Io sono Rkomi e questo è il mio nuovo singolo ‘la coda del diavolo’ dall’album Taxi Driver, il più ascoltato del 2021. Grazie per averlo ascoltato o acquistato”.

Una curiosa forma di promozione anche per il cantante milanese che ha registrato tutte le videoclip del suo ultimo album proprio a bordo di un taxi. Chissà che con l’inizio del Festival di Sanremo non arrivino altre sorprese.

Luca Gianni, della cooperativa Radio Taxi 5966, spiega a Genova Today: “La cooperativa ha anche la gestione Radio Taxi di Sanremo e nei giorni scorsi siamo stati contattati dall’entourage dell’artista per creare questo curioso parallelo nella città del Festival, poi abbiamo deciso di ampliare anche su Genova considerando che comunque si tratta di un evento importante per tutta la regione. Sono state quindi registrate due tracce leggermente diverse per Genova e Sanremo e l’iniziativa ha avuto subito ottimi riscontri, non escludiamo che nei giorni della kermesse possano arrivare nuove tracce e di ampliare questo tipo di collaborazioni ad altri artisti, anche in futuro”.