Fiumicino, NCC abusivi all’Aeroporto approfittavano degli arrivi di Capodanno

canaledieci.it Intensa giornata di controlli ieri all’Aeroporto di Fiumicino sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, lungo i viali antistanti i terminal. In questi giorni tra capodanno ed Epifania con 450 movimenti aerei, tra partenze ed arrivi, e una media giornaliera di circa 50 mila passeggeri, aumentano i furti e l’attività illecita di NCC abusivi. I dettagli.

Nella giornata di ieri, nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e lungo i viali antistanti i Terminal, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato a piede libero un giovane per tentato furto e sanzionato tre autisti NCC abusivi.

Il primo ad essere fermato per il tentativo di furto nel duty free del Terminal 3, è stato un turista 20enne, di nazionalità francese. Il giovane ladro è stato sorpreso dagli addetti alla vigilanza mentre tentava di allontanarsi velocemente dalle casse senza aver pagato i numerosi prodotti di cosmesi che aveva preso qualche minuto prima all’interno del punto vendita. La merce sottratta del valore di 300 euro, era stata occultata all’interno del suo giubbotto. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri, mentre la merce è stata recuperata e riconsegnata all’attività commerciale.

I Carabinieri hanno poi sorpreso e sanzionato amministrativamente all’esterno dello scalo aeroportuale tre autisti, addetti al servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone. I tre uomini stavano cercando di approfittare dell’intenso traffico aereo e turistico degli ultimi giorni, procacciando lavoro già all’interno dell’aeroporto (leggi qui).

Gli NCC abusivi infatti, sono stati colti dai militari della Compagnia Aeroporti di Roma, mentre cercavano di attirare i clienti, tra i passeggeri in uscita dal “Gate 3 – Arrivi”, senza averne titolo. Per i tre abusivi è quindi scattata la sanzione amministrativa per un importo totale di € 6.192.