Giamaica, carburante gratis per i tassisti vaccinati

Jacky holding a gas pump and pumping gasoline

cayman.loopnews.com Il Ministero dei Trasporti e delle Miniere della Giamaica ha collaborato con Johnson’s Petroleum e United Petroleum per fornire a 341 tassisti parzialmente o completamente vaccinati benzina per un valore di 2.500 dollari. L’iniziativa, lanciata online martedì, mira ad aumentare il numero di operatori di veicoli passeggeri pubblici vaccinati contro il nuovo coronavirus. Inizierà il 15 ottobre e proseguirà per un mese o fino al raggiungimento della quota. Gli operatori di taxi idonei sono quelli che hanno ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca o Pfizer o quelli che hanno ricevuto il vaccino Johnson & Johnson monodose.

I tassisti dovranno fornire un’identificazione adeguata per ricevere il gas dalla United Petroleum o dalla Johnson’s Petroleum. Ogni tassista dovrà inoltre presentare una patente o un tesserino in regola.  Il ministro dei trasporti e delle miniere della Giamaica, Robert Montague, ha affermato che il governo sta collaborando con entità del settore privato su vari progetti per garantire che i giamaicani vengano vaccinati contro il COVID-19 per arginare la diffusione del virus e tornare alla normalità.

“Preghiamo i tassisti di uscire, farsi vaccinare e riscattare il buono per ottenere il loro valore di $ 2.500 di gas. È un’ottima iniziativa e il governo e il settore privato si stanno muovendo per coinvolgere il maggior numero di persone possibile.  “Johnson’s Petroleum e United Petroleum si sono estesi in questa pandemia per aiutare qualcuno e stanno incoraggiando gli altri a farsi vaccinare perché la diffusione del virus può essere fermata solo dalle nostre azioni”, ha affermato Montague.

Nel frattempo, il presidente del National Council of Taxi Association, Allan Blair, ritiene che l’iniziativa contribuirà a contenere la diffusione del virus. “Dato che il percorso taxi fraternità è una delle modalità di trasporto più utilizzate e che è una delle strade più vulnerabili che hanno il potenziale di diffondere il virus COVID-19, credo che sia fondamentale per gli operatori essere vaccinati in quanto sono più inclini alla diffusione e alla contrazione di questo virus.

“È con questo in mente, e la sicurezza generale della popolazione, che ho approvato questo approccio adottato da Johnson’s Petroleum, United Petroleum Limited e dal Ministero dei trasporti e delle miniere nell’incoraggiare gli operatori e i conducenti a vaccinarsi per rallentare la diffusione di questo virus”, ha detto Blair.

(traduzione di Google Traduttore)