Uber vuole consegnare cannabis a domicilio


tech.fanpage.it Per il momento al riguardo non ci sono piani ben definiti, ma sembra che la volontà dell’azienda di procedere in questa direzione sia forte. L’ostacolo principale è rappresentato dal panorama legale frammentato che contraddistingue il tema negli Stati Uniti, dove in molti Stati il consumo è già ammesso.
di Lorenzo Longhitano

In futuro il colosso del ride hailing e delle consegne a domicilio *Uber* potrebbe *recapitare anche cannabis* direttamente a casa degli utenti. L’affermazione arriva direttamente dal numero uno dell’azienda, Dara Khosrowshahi, e anche se per il momento al riguardo non ci sono piani ben definiti sembra che la volontà dell’azienda di procedere in questa direzione sia forte.

La situazione legale
Il motivo per cui non è ancora chiaro se Uber procederà sulla strada della consegna di cannabis a domicilio è il*panorama legale frammentato* che contraddistingue il tema negli Stati Uniti. Da una parte infatti in molti dei singoli stati USA la vendita e il consumo di cannabis a scopo medico sono ormai consentiti, mentre in 16 stati ne è concesso anche l’utilizzo a scopo ricreativo; d’altro canto non mancano neanche giurisdizioni dove la sostanza rimane illegale sotto tutti i profili, così come accade a livello federale. In futuro le cose potrebbero cambiare ulteriormente a favore dei sostenitori della legalizzazione: gli stati che hanno deciso di ammettere completamente o parzialmente il consumo di cannabis sono in aumento, e l’ultimo in ordine di tempo è quello di *New York* – che proprio pochi giorni fa ha ammesso l’utilizzo di cannabis a scopo ricreativo con una legge che *consente anche la consegna a domicilio*.

Le parole del CEO
Non sorprende insomma che Uber stia esplorando l’ipotesi di entrare in questo tipo di mercato: quel che manca affinché l’azienda possa scendere in campo con le consegne a domicilio in effetti è semplicemente una*modifica delle queste normative a livello federale*, sulla quale alcuni politici in carica hanno *già manifestato di voler lavorare*. Le parole del CEO di Uber, pronunciate nel corso di una intervista all’emittente statunitense CNBC puntano proprio a questo impasse: “Quando la strada per la cannabis sarà libera, quando entreranno in gioco leggi federali al riguardo, prenderemo assolutamente in considerazione l’opportunità”.

L’articolo è tratto da https://tech.fanpage.it/uber-vuole-consegnare-cannabis-a-domicilio/

2 commenti

  1. gli usa sono uno strano paese….
    sembra che non esista il taxi, per cui bisogna chiamare uber.
    scopro adesso che non esiste neanche un servizio postale, per cui per le consegna bisognerebbe usare uber…
    forse domani scopriamo che in usa non esiste neanche il medico, quindi uber inventa la sanità americana.
    uber… basta la parola! no, forse era falqui… ma il risultato è lo stesso

  2. Non mi stupisco questi pur di fare soldi sarebbero disposti a fare un contratto col diavolo . Dio mio che orrore di mondo .

I commenti sono chiusi.