Richiesta incontro MEF situazione TAXI


Al Ministro dell’Economia e Finanze Dott. Daniele Franco
p.c.
Viceministro On. Laura Castelli
Sottosegretario di Stato On. Claudio Durigon
Sottosegretario di Stato Prof.ssa Maria Cecilia Guerra
Sottosegretario di Stato Dott.ssa Alessandra Sartore
Roma, 12 aprile 2021

Oggetto: Richiesta incontro – settore Taxi

Le scriventi Organizzazioni Sindacali e Associazioni di Categoria del settore Taxi, in relazione al perdurare della grave situazione che stiamo attraversando, oltre che dando seguito a quanto stabilito nel precedente incontro del 25 marzo u.s., sono a chiedere un nuovo confronto in relazione alle seguenti tematiche:

1)   Insufficiente intervento di ripristino delle procedure relative alla mancata erogazione del contributo “attività centro storico” ex art. 59 del DL Agosto;

2)   Nuove criticità riguardanti le procedure per l’erogazione del contributo (assolutamente insufficiente) stabilito dal Decreto Legge n.41 del 22 marzo 2021.

3)   Approfondire i contenuti del DEF a partire da:

a.   Misure significative sia a compensazione fiscale, ma anche rivolte a produrre interventi economici adeguati al mancato reddito dell’anno 2020.

b.   Prolungamento del finanziamento alla cassa integrazione per l’intero anno 2021.

c.   Sospensione di mutui e finanziamenti oltre la data prevista del 30.06.2021.

d.   Intervento correttivo riguardo i «Voucher taxi» così da renderli realmente fruibili (ampliamento platea aventi diritto e copertura integrale del costo della corsa).

e.   Approfondire quanto già esposto nel precedente incontro, relativamente all’utilizzo del Servizio Pubblico TAXI soprattutto per il trasporto di “soggetti fragili” in coordinamento con la campagna nazionale di vaccinazione, diretta dal Commissario Straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo.

Certi di un vostro pronto riscontro inviamo cordiali saluti.

UGL TAXI – FEDERTAXI CISAL – TAM – SATAM – CLAAI – UNIMPRESA – USB TAXI – UTI – OR.S.A TAXI – ATI TAXI – CONFAIL TAXI – ASS. TUTELA LEGALE TAXI

3 commenti

  1. Oohh che meraviglia…. Dopo piu di un anno di crisi nera e profonda e di immobilismo finalmente non un incontro urgente di fronte a al disastro totale , ???? ma una “”””richiesta””””” ????? Di un incontro da parte di tredici sigle Sindacali !!!!! Certamente nn vincolante ma consultiva …. Vale a dire … Io ti ascolto …e poi faccio cio’ che mi pare e piace …. !!! Poi arriveranno le solite promesse e forse mille Euro dopo nove mesi ….vedi il decreto ristori di agosto !!!! Mille diviso 270 giorni fanno ben 3,70 Euro al giorno !!!! Poi sono arrivati ???? I SOSTEGNI …. Del MEGA super Mario Draghi Ops… Arriveranno…. Forse !!!! Ma chi di voi crede ancora , che questi signori ci rappresentino e tutelino le nostre attivita’ che spesso e inappropiattamente vengono dai pennivendoli definite Lobby….. Sveglia Ragazzi!!!!!
    Ragazzi …

  2. E ancora, questi signori parlano di “””Ristori, Sostegni, Aiuti e Contributi a fondo perduto,Ticket per le fasce deboli, Sussidi,Supporti al trasporto pubblico essenziale, Mobita Sostenibile,Etc Etc … E come dice Briratore questi continuano a Blabbare … E noi come bestie ,pecore o capre ancora li stiamo ad ascoltare !!!! Sveglia Ragazzi !!

I commenti sono chiusi.