Riflessioni di Davide Pinoli


La mattina del 16 ottobre 1793 in Place de la Concorde a Parigi, Maria Antonietta venne giustiziata per le sue colpe Regali e per il gesto che ne decretò nell’immaginario popolare  la sua storia e la sua fine: la distribuzione delle brioches al popolo affamato. Citazione a parte il sistema CLICK DAY, progetto  ultimamente in uso da parte della Politica Italiana non può che far tornare alla mente la Regina di Francia in quanto, con l’ausilio della tecnologia, si da modo solo “ad alcuni” di poter usufruire dei ristori economici dedicati o meglio dire “strombazzati” da politici più social che concreti.

In pratica chi sarà più veloce nel “cliccare” con le proprie credenziali sul PC, avrà la possibilità di ricevere ciò che i più anziani e i probabilmente meno tecnologici lavoratori in crisi, si vedranno negare.
Dopo il davvero non prioritario bonus per i monopattini e biciclette, il popolo delle partite IVA in ginocchio da mesi, si è ritrova a gareggiare sul Computer per poter arrivare ad avere una manciata di risorse dovute a cui neppure tutti riusciranno ad accedere.
Inoltre, si sarebbe dovuto ricordare a chi fa domanda che la stessa aprirà una finestra sulle posizioni INPS dei richiedenti, molti dei quali con molta probabilità, non sono riusciti a causa del periodo a far fronte alle rate.
Davvero un bel modo di aiutare chi fa impresa…che inevitabilmente ci fa ripensare alla sciagurata Maria Antonietta la quale, nelle sue intenzioni, almeno le brioches le avrebbe davvero distribuite a tutti 🤐.
Click pasticcio a parte, singolare che a Milano tutto ciò non sia servito come aiuto al tassista in difficoltà ma anche e soprattutto per accaparrarsi la paternità e il merito da parte di taluni… come se l’essenza dovesse sempre obbligatoriamente cedere il passo all’apparenza in una gara alla frammentazione in una categoria che, mai come oggi, avrebbe invece assoluto bisogno di unità.

3 commenti

  1. …” come se l’essenza dovesse sempre obbligatoriamente cedere il passo all’apparenza in una gara alla frammentazione in una categoria che, mai come oggi, avrebbe invece assoluto bisogno di unità.”
    Concordo in pieno!!! e questa cosa molti non la stanno capendo continuando a vivere secondo egoismi dannosi a tutti e a chi li persegue ..

  2. Davvero singolare Che Regione Lombardia Si preoccupi Di un Istituto Nazionale Previdenza Sociale… Dopo 31 anni di contributi versati regolarmente ho saltato una rata INPS e nn ho diritto a nulla !!!! In un paese dove camorristi e delinquenti vari percepiscono il reddito di cittadinanza !!!!! E dicono pure: ” nn lasceremo in dietro nessuno” !!!!! VERGOGNATEVI

  3. Magari e dico magari ,se tutti pagassero tutte le tasse dovute senza fare i furbetti ,e dico tutti ! Adesso i governi avrebbero molte piu risorse per aiutare. ( Chi è senza peccato scagli la prima pietra) facile criticare! Guardiamoci negli occhi uno a uno italiano con italiano

I commenti sono chiusi.