TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

Uber punta ai servizi di ride-hailing di Free Now


hdmotori.it Secondo Bloomberg, BMW e Daimler starebbero trattando con Uber per cedere alla società americana Free Now, l’app che offre servizi di ride-hailing. Se questo scenario si dovesse concretizzare, Uber potrebbe aumentare sensibilmente la sua quota di mercato soprattutto in Europa.

Le parti non hanno voluto commentare le indiscrezioni e a quanto risulta dalla fonte, la trattativa potrebbe anche non andare a buon fine. A complicare il quadro generale, infatti, il delicato momento che stanno affrontando le compagnie di taxi a seguito della crisi causata dalla pandemia da Coronavirus. Questa situazione renderebbe difficoltoso concordare un prezzo.

La volontà di cedere Free Now riflette anche l’attuale situazione dei due costruttori che sono impegnati a far quadrare i conti e a migliorare l’efficienza delle loro attività principali. BMW e Daimler sarebbero infatti intenzionati a ridimensionare i loro progetti sui servizi di mobilità, un settore reso complicato dalle normative sui trasporti che variano da Paese a Paese e che poi è stato penalizzato duramente dallo scoppio dell’emergenza sanitaria.

Non è un mistero, infatti, che BMW e Daimler stessero già cercando nuovi investitori. Ed è proprio qui che si sarebbe inserito Uber avviando una potenziale trattativa di acquisizione. Non rimane che attendere per capire quale sarà il destino di Free Now. Si ricorda, infine, che Free Now è uno dei servizi della joint venture Your Now costituita dai due costruttori tedeschi. Di recente, inoltre, il servizio Mytaxi è stato implementato all’interno dell’app di ride-hailing.


2 thoughts on “Uber punta ai servizi di ride-hailing di Free Now

  1. Occhio colleghi, cercate di essere lungimiranti, non svendete il nostro lavoro e i nostri clienti alle multinazionali per due lire. Una corsa in più oggi e vi ritrovate schiavi domani

  2. Prosegue la guerra dei radiotaxi ( cioe’ pagare x una corsa) togliere Free Now oggi x essere Free Tomorrow…. O Si rischia Di essere venduti al MERCATO Delle Vacche!!!! E voi infelici stateve accuorti …. Sveglia Ragazzi

Comments are closed.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Contatto Whatsapp con Taxistory
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Ads Blocker Detected!!!

Il sistema ha rilevato un AdBlocker.

Consulta questa pagina per disattivarlo.

Ricarica la pagina