TAXISTORY

Il Blog dei Tassisti

In arrivo un nuovo “assalto alla diligenza” da parte dei soliti lobbysti al soldo dell’americano

Ci risiamo: ogni circostanza è lecita per tentare di sanare quanti finora hanno agito ed agiscono in modo abusivo, utilizzando autorizzazioni di noleggio nel comparto“. È quanto dichiarano Ugl-Taxi, Federtaxi-Cisal, Tam, Satam, Claai, Unimpresa, Ati-taxi, Usb-Taxi, OR.S.A. Trasporti taxi, Uti, Associazione Tutela Legale Taxi, in relazione “alla presentazione di alcuni emendamenti all’articolo 57 del Decreto Semplificazioni, con cui in un solo colpo, si cancellano foglio di servizio e rimessa e si cerca di introdurre la targa estera per chi opera continuamente in Italia“.

Mentre si promettono fantomatici aiuti alla categoria che non si sa quando, come e se mai arriveranno, contemporaneamente si prova a deregolamentare l’intero comparto – spiegano – Utilizzando la scusa della crisi che ha investito il settore, dettata dall’emergenza Covid, si prova dunque a cancellare qualsiasi strumento in essere e certamente non sono molti, concepito per contrastare il dilagante fenomeno dell’uso abusivo ed improprio di autorizzazioni di noleggio. Le solite pressioni esercitate da noti furbetti presenti nel comparto che in modo congiunto a quanto da tempo chiedono gli esponenti di una nota multinazionale californiana, trovano sempre ascolto in certi ambienti del mondo politico italiano. Siamo stanchi di dover continuamente assistere a questi ignobili tentativi di cancellazione delle norme basilari che regolano il settore e rendiamo noto sin d’ora che difenderemo con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione la legalità nel comparto“. (ANSA).


3 thoughts on “In arrivo un nuovo “assalto alla diligenza” da parte dei soliti lobbysti al soldo dell’americano

  1. Resta agli ITALIANI ONESTI un solo strumento: LA RIVOLTA ANCHE NON PACIFICA. Stanno svendendo il paese e non vedono L ora di fare fuori tutte le categorie LEGALI. Un governo illegale NON MERITA LEGALITÀ MA SOLO AZIONI FRONTALI E DECISE. Per noi autonomi di TUTTE LE CATEGORIE LA RIVOLTA PIÙ PACIFICA PUÒ ESSERE SOLO QUELLA FISCALE………. il resto mettetecelo voi

  2. Vorrei anche aggiungere che non solo si lavora pochissimo ma a Milano è la terza rapina in tre giorni
    Girano già i video dei tre malviventi speriamo li acciufino presto

  3. Speriamo di arrivare prima noi della polizia! Poveri poliziotti; loro li arresterebbero e il giudice li libererebbe il giorno dopo. Dunque anche per togliere alla polizia ulteriore umiliazione, ARRIVIAMOCI PRIMA NOI.

Comments are closed.