Torino, guerra ai taxi abusivi: multati i kabu kabu a Porta Palazzo


quotidianopiemontese.it Li chiamano  kabu kabu: sono i taxi abusivi di Porta Palazzo. La loro area di sosta è piazza della Repubblica, nello spiazzo tra via Cottolengo e corso Regina Margherita. Perlopiù nord-africani, stazionano lì sino a tarda notte, in attesa dei clienti. Non hanno né numero verde né licenza. E vengono contattati per passaparola: amici di amici che lasciano un numero di cellulare o un nome da sentire in caso di bisogno.

Questa mattina, il blitz della polizia municipale. Gli agenti della sezione di Porta Palazzo, insieme ai colleghi del Reparto sicurezza stradale integrata, hanno monitorato per diverse ore il via vai dei tassisti abusivi.

I controlli hanno portato a undici contravvenzioni per violazione al codice della strada sino a circa 500 euro. E un furgone Ford Transit è stato sottoposto a sequestro. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo era oggetto di diversi provvedimenti di fermo amministrativo. Al proprietario, un cittadino marocchino, è stata anche revocata la patente.