Coronavirus, a Torre del Greco stop ai taxi e servizio noleggio con conducente

ilmattino.it Stop ai taxi e al servizio di noleggio con conducente a Torre del Greco. È l’effetto dell’ordinanza firmata dal sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba. La decisione del primo cittadino di sospendere il servizio di trasporto pubblico non di linea sull’intero territorio comunale è motivata in particolare dalla «opportunità di intervenire in quanto, tra l’altro, gli operatori non possono assicurare il rispetto e l’applicazione delle misure di salvaguardia del distanziamento minimo di un metro tra gli utenti e, di conseguenza, rappresentano un involontario e probabile luogo di diffusione dell’epidemia».

Spiegando che «stante l’emergenza epidemiologica in atto per la diffusione del virus Covid-19» è necessario intervenire «anche se a soli fini precauzionali e cautelativi», il sindaco ha dunque ordinato la sospensione sino al 3 aprile prossimo del servizio taxi e di noleggio con conducente.


3 commenti

  1. Vorrei fare un appello contro i radiotaxi,i quali nonostante tutto ci fanno ancora pagare un canone con un leggero sconto….
    Ma perché tutti insieme non pagano più il canone fino a che non si ripresenterà un briciolo di lavoro per sopravvivere?

  2. Baccala’ per quanto riguarda i radiotaxi privati ovviamente non mi pronuncio, per le cooperative ti ricordo che i soci sono responsabili in solido. Forse (e dico forse) i cda delle coop in questione avranno qualche soluzione temporanea da proporre ai soci. Spero!

I commenti sono chiusi.