Uber: 4 mln lavoratori nel mondo, 2.000 auto in Italia

ansa.it Nel mondo nell’ultimo mese hanno lavorato come driver per Uber circa quattro milioni di persone grazie alla facilità di accesso a questa attività, la flessibilità nel lavoro e le opportunità aperte su questo fronte. Lo spiega il responsabile delle relazioni istituzionali di Uber, Gabriele De Giorgi che è stato audito dalla Commissione Lavoro della Camera.

De Giorgi rispondendo a una domanda sull’attività in Italia ha affermato che la soglia di accesso in Italia è diversa rispetto agli altri Paesi e che sono circa 2.000 le auto impegnate nel nostro Paese attraverso la piattaforma Uber. “Il servizio in Italia è molto limitato” – spiega – si tratta di titolari di licenza di noleggio con conducente. “E’ un servizio – precisa – di altissima qualità”. Secondo De Giorgi “la domanda inevasa è molto alta” e gli autisti che lavorano attraverso la piattaforma Uber in Italia “guadagnano molto bene”.


4 commenti

  1. Perché è stato convocato in commissione lavoro della Camera? Forse perché entro fine mese arriva il milleproroghe?

  2. 4 milioni di lavori super precari e schiavizzati in tutto il mondo con stipendi da fame !!!!
    Questa è la verità !!!
    Ma perchè non dicono la verità questi pezzi di……!!!
    Già a Milano abbiamo una marea di queste macchine che girano giorno e notte senza controllo inoltre abbiamo un comune di MIlano che ha già aumentato i taxi di 166 unità che aumenteranno senz ‘altro , sempre con le modalità dei collaboratori famigliari.
    Ma dove andremo a finire con questo lavoro ?????
    Stefano- Milano

  3. altre bugie di questo….. la richiesta dello scippo perchè di questo si tratta per colpa del comune e molto costoso considerate che 1 su 100 si avvale di quel servizio ma solo per 1 volta perchè dopo avere gustato il bruciore di quello che pagano non lo riprendono più pensato che il levello così alto che loro si fanno pagare abbondantemente noi lo facciamo per pochi dollari con tassisti molto più puliti torno a ripetere 85 per cento dei loro autisti sono ex….. tanti irregolari con auto di terzi perciò colombino non dire bugie non hai diritto di parlare se lo fai è perche paghi per fare questo .

I commenti sono chiusi.