Roma regala licenze taxi a pioggia con la scusa della “Fontana di Trevi liberata”

Niente più bancarelle: Virginia Raggi annuncia di aver restituito la Fontana di Trevi alla città di Roma.

Virginia Raggi: “Fontana di Trevi restituita ai cittadini”. Dopo aver disposto il divieto per gli urtisti, questa mattina il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata in Piazza di Trevi per un sopralluogo e per verificare che l’ordinanza fosse stata applicata. “Oggi siamo a Fontana di Trevi”, ha esordito il Primo Cittadino della Capitale, “abbiamo restituito questa piazza come altre piazze storiche di Roma alla libera fruizione dei cittadini”.

“Non ci sono più quelle bancarelle che ostruivano la vista dei monumenti”, ha spiegato Virginia Raggi, “come anche la scalinata di piazza di Spagna stiamo riportando i monumenti al loro splendore originario”.

Il sindaco ha assicurato che l’ordinanza non comporterà alcuna perdita di posti di lavoro: “Ci sono delle alternative previste per legge. I commercianti possono scegliere tra queste alternative, un indennizzo e una licenza taxi”, ma che “al contempo queste piazze saranno restituite a cittadini e turisti”.

Titolo originale: ROMA Virginia Raggi: “Fontana di Trevi restituita ai cittadini” Di Elisa Pavoni- 11 Gennaio 2020 lacronacadiroma.it