Servizio taxi: è Atene la città migliore d’Europa

ttgitalia.com È Atene la città con il migliore servizio di taxi in Europa. Lo dice Taxi2Airport.com che ha stilato la graduatoria prendendo in esame le valutazioni lasciate dai turisti su TripAdvisor per quello che è uno dei servizi essenziali per una vacanza. I risultati sono sorprendenti: con una media di 4,88 punti su un tutale di 5, i migliori servizi di taxi in tutta Europa risultano essere ad Atene. Alle sue spalle, Zagabria, che si aggiudica il secondo posto con 4,50 punti su 5, mentre al terzo e quarto posto si collocano Berna e Budapest, rispettivamente con 4,48 e 4,41.

A seguire si collocano Praga, Sofia, Roma e Madrid, mentre malgrado la fama dei suoi black cab, Londra si posiziona soltanto al 9° posto della graduatoria con un punteggio di 4,05. Al decimo posto Parigi seguita da Lisbona, Amsterdam e Bucarest. Nella parte bassa della classifica Berlino, Vienna, Stoccolma e Oslo, mentre a chiudere al graduatoria è Copenaghen con una valutazione di soli 2,72 punti su 5.


5 commenti

  1. Ma è una classifica farlocca……assolutamente non credo che il servizio taxi di Milano non sia presente neanche fra i primi 10 posti.
    Questa classifica è tutta una bufala !!!

  2. non è una bufala. è la classifica stilata da una società di pseudo noleggio che opera bene laddove il servizio taxi fa schifo.
    se vi collegate al loro sito e simulate una corsa da piazzale corvetto a malpensa in 4 con 4 valige vi mandano un van prepagato con tutti gli strumenti elettronici a disposizione a 146 euro.
    è quindi evidente che milano sia tra gli ultimi posti nella loro personale classifica che ancora una volta confonde il taxi col noleggio.
    l’estate scorsa ho preso un noleggio tramite booking da hurghada aeroporto per fare circa 45 km. prenotato per l’andata e per il ritorno. il costo per tratta è stato di 19 euro con un servizio impeccabile. se avessi preso un taxi egiziano avrei speso il doppio e rischiato la vita. lo dico perché di taxi in egitto ne ho preso più di uno.
    tutto questo per dire che la loro classifica del servizio TAXI, quello vero, a parere mio andrebbe letta al contrario. il che torna rispetto alla classifica ormai un po’ vecchiotta, mi pare che fosse il 2011, in cui barcellona era la prima, seguita da monaco e colonia e milano al quarto posto, perfetta nei percorsi ma penalizzata dal parco auto, dalla conoscenza della lingua inglese, e dall’accettazione della carta di credito. ecco il link
    https://www.google.it/amp/s/www.sicurauto.it/news/test-europeo-taxi-eurotest/amp/

I commenti sono chiusi.