Taxi, la denuncia dei sindacati: “Noleggiatore aggredisce tassista e pubblica video in rete”

Le immagini, girate dallo stesso aggressore, diffuse in rete sono diventate oggetto di una denuncia da parte dei sindacati di categoria romatoday.it

Ancora minacce e aggressioni da parte di chi non vuole regole”.  È quanto dichiarano in una nota le segreterie romane di Fit Cisl Lazio, Uil Trasporti, Ugl Taxi, Federtaxi Cisal, Ati taxi ed Associazione Tutela Legale Taxi, a commento di un video diffuso in rete, nel quale un noleggiatore tenta di aggredire un tassista.

“Dopo il vergognoso episodio avvenuto alcuni giorni fa presso lo scalo aeroportuale di Ciampino, dove una pattuglia di vigili urbani è stata accerchiata da numerosi noleggiatori mentre effettuava dei controlli, oggi un nuovo fatto di violenza”, si legge nella nota.

“Non ci faremo intimidire” – prosegue la nota – “ed abbiamo già presentato formale denuncia presso la Questura di Roma, dove sono già depositato numerosi fascicoli relativi ad episodi di violenza di cui si sono resi protagonisti diversi noleggiatori, convinti che questa città sia un loro personale feudo nel quale agire indisturbati, al di fuori di qualsiasi contesto di regole”.

“Come sempre – conclude nota – continueremo ad impegnarci affinché la legalità, per troppi anni offesa in questo settore, possa essere al più presto ripristinata, anche al fine di contrastare queste inaccettabili fenomeni di arroganza”.


7 commenti

  1. Sono claudio ncc.piena solidarietà al tassista aggredito.scendere dalla macchina con il telefonino pronto a registrare fa gia capire che il soggetto deve riprendere le sue gesta.un abbraccio.

  2. Claudio lo stesso vale per episodi passati quando a pagare e stato un noleggio. Ciao

  3. questi animali ci sono anche a milano pensano di avere un diritto come quando occupano le case ormai in italia chì delinque poi viene premiato pensate con che gente va in giro la clientela ignara dei soggetti non in regola che gira nelle città

  4. il fatto e che questi signori, ncc e abusivi puri dopo 10 anni di attività illegale, anche se durante vengono ogni tanto fermati, e sanzionati, hanno incassato piu di noi.
    quasi quasi, ci faccio un pensierino

I commenti sono chiusi.