Berlino, caos nelle strade: manifestazione dei taxi contro Uber

italynews.it Questa mattina (10 aprile) a Berlino si è svolta una manifestazione da parte di autisti di diverse compagnie di taxi contro Uber. I guadagni delle altre agenzie non sono più quelli di una volta da quando la società, fondata nel 2009, iniziò ad operare a San Francisco nel 2011.

Il motivo sarebbe dato dallo sconto che offre Uber ai propri clienti, incentivandoli alla scelta più economica e giocando chiaramente un brutto scherzo alle altre aziende, che hanno dovuto fare dei pesantissimi tagli di personale, con un grande numero di autisti che hanno perso il lavoro. Ecco il VIDEO della manifestazione dei Taxi a Berlino.


3 commenti

  1. pero’ vedere macchine con my…. scritto sopra e’ darsi la zappa sui piedi ed e’ veramente triste. sono multinazionali e sono state create per questo. e’ lo scopo per la quale sono state create, rubare fette dalla concorrenza.

  2. Si sa che per entrare sul mercato gli ultimi arrivati fanno sconti fuori mercato, i tedeschi dovrebbero saperlo bene visto che stanno facendo lo stesso da noi, peccato che una volta entrati li recuperano sui colleghi che oramai ne sono dipendenti. Almeno loro non devono spartire la fetta con abusivi totali, parziali, etnici e via dicendo; inoltre combattono ad armi pari avendo tutti superagevolazioni su costi e vetture di lusso. Qui il servizio si chiama pubblico ma è tutto privato e i paletti sono sempre di più.

I commenti sono chiusi.