Firenze, sciopero taxi, NCC: “Offriamo viaggi gratis”

controradio.itAbbiamo scritto ai sindaci perché riteniamo che i cittadini non devono essere le vittime di una protesta tanto assurda quanto immotivata. Per questo il 3 aprile quando i tassisti non svolgeranno il proprio servizio pubblico, lo faremo noi al loro posto e lo faremo gratis”.

Così il Comitato Air, rete che unisce varie associazioni di Ncc su tutto il territorio nazionale, con la collaborazione di FAI Trasporto Persone, Azione NCC e ACNCC, spiega il senso della proposta inviata ai sindaci di Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Venezia.

E’ inaccettabile che i tassisti facciano sciopero – spiegano Giorgio Dell’Artino, presidente di Air e Francesco Artusa, fondatore di FAI Trasporto persone – contro una legge che hanno scritto loro e che infatti mentre mantiene intatti i loro anacronistici privilegi, punisce gli Ncc e ci pone così tanti ostacoli che molte delle nostre imprese saranno costrette a chiudere perché obbligate a rientrare in rimessa dopo ogni servizio con costi economici e ambientali insostenibili e perché costrette a compilare registri dei propri clienti che violano apertamente le tutele previste dalla legge sulla privacy”.

A noi che rispettiamo la legge ci viene negato il diritto di lavorare, ai tassisti invece viene consentito tutto tanto che continuano a violare impunemente doveri come l’avere sempre il POS per permettere pagamenti elettronici” concludono Dell’Artino e Artusa


11 commenti

  1. Io rimango senza parole,
    Oggi è il due , vanno avanti con la loro campagna politica.
    Moltissimi colleghi non sono neanche a conoscenza dello sciopero.

  2. artusa… la prossima settimana che c’è il salone del mobile ci vediamo al cavalli, che porti gratis un po’ di ubriachi che ti vomitano nel tuo finto taxi… tanto mica siete delle onlus?!

  3. ma quando mai sono rientrati in rimessa sono in giro a rubare da 10 anni poi ignorante e falso non e vero che ogni corsa rientrate in rimessa forse la tua ignoranza non ti permette di capire la gente sa bene chi siete vi conoscono ormai siete sputtanati puoi dire quello che vuoi la gente che avete messo in giro minchia i personaggi.

  4. poi per tua conoscenza il pos lo abbiamo tutti e la legge la violate voi potevi chiamarti giuda e non francesco parliamo delle bustarelle che date in tutti gli alberghi d’Italia quello che non pagate rubando in nero aeroporti stazioni ecc. non siete dei taxi mettitelo in testa

  5. Cosa vuoi che ci sia oggi a mit Marco? La solita buffonata W DURRUTI

  6. Artusa dopo la circolare del 28 ho capito perche a Sanremo non ti sei presentato a cantare.Auguri.

  7. Qualcuno ha degli aggiornamenti sull’eventuale sciopero di domani? La riunione è saltata.

  8. Aldo a MXP.per trovare in taxi con il pos deve avere molta pazienza e aspettare non tutti lo hanno.

I commenti sono chiusi.