10 commenti

  1. Lapsus freudiano….i taxi in concorrenza con i taxi….io credo debba essere l’utente finale a scegliere …non aiuta certo la soluzione una azione come il signore in prius che stasera ha minacciato me i clienti a bordo bloccandomi con la macchina…le sanzioni sono sospese….disposizioni in attesa di disciplinare l’utilizzo di piattaforme tecnologiche…..sono usate in tutto il mondo…..hanno cliccato lì…hanno scelto di non chiamatVi…..non è né colpa mia ne dei clienti…..fatevene una ragione…

  2. NON RUBARE è una legge vecchia quanto l’uomo, anzi un comandamento divino, il sesto. Potevano comprare una licenza, fare le seconde guide se avessero voluto fare i tassisti. No vogliono continuare a rubare impunemente, anzi si arrabbiano e minacciano se finalmente un governo decide di applicare una legge dello stato. Ecco il punto. Tutto il resto sono favole.

  3. @ Roberto … libero di scegliere sta bene a tutti, la libertà è una bella cosa … però durante gli eventi ( praticamente ogni due settimane ) concerti, sciopero metro e bus, neve, nebbia … quando gli alberghi portano il costo di una camera da E. 90 a E. 500 per notte ? Li ti fa comodo la presenza di un tassametro che gira sempre come al solito vero ?!? Tu parli di libero mercato e libera scelta quando i taxi garantiscono una tariffa comunale che da sempre tutela i clienti in ogni situazione … anche perché se ragioni un pochino secondo te chi ha il coltello dalla parte del manico, un driver o tassista seduto comodamente al caldo in inverno e al fresco in estate nella sua auto bianca o tu a tremare o sudare sul ciglio della strada ?!? Si è vero ti fa compagnia il tuo inseparabile smartphone che ti permette di scegliere … e cosa sceglieresti se tutti i prezzi fossero alle stelle ? Tacchi & suole ? Oggi il servizio taxi garantisce la mobilità di chiunque con la massima sicurezza ad un costo accessibile … studia la differenza tra libero mercato e mercato di massima tutela, quando scarichi un’app americana leggi cosa significa tariffa soggetta ad algoritmo e poi chiediti come vorresti un taxi, se pubblico o privato …

  4. Accidenti ma sono due servizi diversi , non sono due servizi simili !!
    Possono essere complementari ma diversi, se uno vuole un tipo di servizio prende il taxi ,se ne vuole un altro si rivolgerà ad un NCC di zona.
    E ‘anche per quello che la riforma del settore cosi come la formulata il governo è giusta: perchè vengono messi su un piano di complementarità gli NCC del proprio bacino territoriale .Altrimenti la concorrenza diventa fra gli NCC di zona e gli NCC che vengono da fuori. IL chè chiaramente non è corretto.

  5. Scusate ma come facciamo ad essere in concorrenza con n c c se abbiamo regole e tassametro mentre loro applicano il prezzo che vogliono ma che sondaggio è

  6. Ma dai fra…non ditemi che voi non state facendo lo stesso!!! SE TUTTI NOI NON PARTECIPASSIMO chi lo vota questo sondaggio? Caro fra, alla gente comune poco importa. Facciamo la conta tra di noi e vediamo chi la spunta. Buen trabajo a todos vosotros tambien

I commenti sono chiusi.