Mille ai funerali del tassista di Carugo La commozione dei colleghi

L’addio di Albiate a Eugenio Fumagalli travolto e ucciso sulla Milano-Meda mentre prestava soccorso a due giovani automobilisti laprovinciadicomo.it

Mille persone hanno accompagnato il feretro di Eugenio Fumagalli, 47 anni, il tassista di Carugo travolto e ucciso sulla Milano-Meda nelle prime ore di domenica 13 gennaio mentre stava soccorrendo due giovani fidanzatini feriti in un precedente incidente. Sabato 19 gennaio nel pomeriggio il funerale che si è svolto ad Albiate (Monza e Brianza) paese del quale era originario, ha visto anche la partecipazione della delegazione di tassisti di Milano che per ragioni di viabilità non hanno potuto sfilare in corteo per ricordare così un collega «sempre molto altruista e disponibile con chiunque». 

Come in occasione della tragedia, quando non ha esitato ad accostare il suo taxi “Zulu 38” e indossare il giubbino ad alta visibilità per soccorrere i ragazzi in una 600 ribaltata. Poi l’impatto con un’auto che l’ha scaraventato lontano senza lasciargli scampo.