Taxi Roma Capitale: “Continuiamo a credere nell’importanza di cardioproteggere Roma il più possibile”

24 Novembre 2018: Due appuntamenti per due progetti, Donazione del Sangue e “Corsa Contro il Tempo” romatoday.it

Due importanti appuntamenti con Taxi Roma Capitale si svolgeranno il prossimo sabato 24 novembre. Il primo, dalle 8.00 alle 11.30 in piazzale del Caravaggio a Roma, la consueta raccolta sangue programmata grazie alla Onlus “La Rete di Tutti”. L’ennesima iniziativa volta a far fronte all’emergenza sangue che oramai mette a rischio troppe terapie trasfusionali.

Il secondo appuntamento si svolgerà alle ore 11.40, presso la Sala Conferenze Santa Maria Regina degli Apostoli in Via Antonino Pio 75, dove saranno presentati i progressi del progetto “Corsa Contro il Tempo”, realizzato in base alla legge 120/2001 che dà la possibilità di utilizzare il defibrillatore anche da chi, pur non essendo un sanitario, abbia ricevuto una specifica preparazione nell’attività di rianimazione cardio-polmonare. Il progetto iniziato nel 2016 ad oggi vanta 25 DAE e circa 170 persone formate. Tutto ciò senza aiuto delle istituzioni ma solo grazie l’autofinanziamento. L’obiettivo dell’associazione è di aumentare la probabilità di intervento nei primi 4 minuti, i cosiddetti “4 minuti d’oro “, con la formazione di più persone possibili all’interno della categoria dei tassisti romani e acquistare altri defibrillatori semiautomatici. Per tale scopo sarà presentato nuovo calendario realizzato dagli stessi tassisti. Due eventi assolutamente da non perdere!


Un commento

  1. Ringrazio i tassisti di TAXI STORY per aver condiviso e pubblicato l’articolo di romatoday … Lavoriamo incessantemente per Roma Capitale Europea cardioprotetta.. Grazie
    Direttivo TRC-TAXIROMACAPITALE
    http://www.taxiromapitale.it

I commenti sono chiusi.