Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

Ferme anche le auto Diesel Euro 6. Gli orari e l’elenco dei veicoli che possono circolare all’interno della fascia verde romatoday.it

Blocco del traffico oggi a Roma. E’ la prima domenica ecologica, in programma oggi 18 novembre. A firmare l’ordinanza è la sindaca Virginia Raggi: nel documento si dispone di tenere spenti i motori e i riscaldamenti sotto controllo nella giornata di oggi, domenica 18 novembre. E’ il primo dei cinque appuntamenti con le ecodomeniche, programmate fino a marzo. Dopo il 18 novembre, le altre domeniche in calendario sono il 2 dicembre, il 13 gennaio, il 10 febbraio e il 24 marzo. Vietata quindi la circolazione all’interno della fascia verde [qui la mappa] dalle 7.30 alle 12.30 e dall 16.30 alle 20.30. A fermarsi saranno anche i Diesel euro 6. Sempre gli Euro 6, ma alimentati a benzina, potranno invece circolare. Tra le categorie che avranno via libera ci sono i veicoli elettrici, ibridi, a metano e Gpl, i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi da Euro 2 in su e i motocicli a 4 tempi a partire da Euro 3. In totale sono 34 le categorie esentate. Ecco la lista completa di chi può circolare.

Metro e bus
Durante le fasce orarie di blocco sarà garantito il potenziamento del trasporto pubblico. In centro sono tuttavia previsti degli eventi che comporteranno la chiusura completa di alcune strade e la deviazione di alcune linee. In programma una gara podistica, cortei e manifestazioni in Centro, nonché la pedonalizzazione di via dei Fori Imperali.

Le linee deviate da via dei Fori Imperiali… (vedi il resto dell’articolo sul sito romatoday.it)