Immatricolazioni auto a Milano troppo lente. Tempi di attesa fino a 3 mesi

Boccalini (presidente di Taxiblu 02.4040): 3 mesi per immatricolare un’automobile, indipendentemente che sia un taxi o un veicolo privataffaritaliani.it

“In questo momento – commenta piccato Emilio Boccalini presidente di Taxiblu 02.4040 – per immatricolare un’automobile a Milano, indipendentemente che sia un Taxi o un veicolo privato ci vogliono circa 3 mesi. Colleghi che hanno già un’auto in concessionario in questa ultima settimana di luglio hanno l’appuntamento per immatricolarla per l’ultima settimana di Ottobre e la prima di Novembre”. 

“In un paese che voglia definirsi normale i tempi di attesa per questo tipo di operazione sono di circa 15- 20 minuti, qui nella “europea” Milano parliamo di mesi – sottolinea Boccalini -. Una situazione inaccettabile per tutti ma ancor più grave se si pensa che per noi tassisti l’auto è un mezzo di lavoro e ci sono colleghi che magari a seguito di un incidente hanno dovuto comprare di fretta un nuovo veicolo ma devono attendere comunque 3 mesi durante i quali non potranno lavorare. Non pretendiamo di essere come il Belgio dove in pochi minuti si immatricola il veicolo e addirittura ci si compone la targa presso un supermercato, ma questi tempi di attesa a Milano ci danno il peso di quanto non siamo per nulla “europei” in tante cose. Una burocrazia assurda e un modo di fare consolidato che vede il blocco e il rilento ulteriore degli uffici nei mesi estivi che non sono certo degni di un paese civile”.


Un commento

  1. Certo. Infatti, per alcuni il problema in Italia, è se attendi un taxi 6 muniti invece di tre. Poi va bene se stai un’ora e mezza in banca per fare un’operazione, altrimenti tutto self service e l’operazione te la paghi ugualmente! Grandiosi.

I commenti sono chiusi.