Uber, vittoria a Londra: ottiene la licenza per 15 mesi

repubblica.it Uber ha ottenuto una nuova licenza per operare a Londra, il suo mercato europeo più grande. Come atteso, essa avrà una durata di 15 mesi, molto meno dei 5 anni dati generalmente in passato. La licenza è soggetta alla cooperazione con i regolatori. Lo scorso settembre il gruppo americano che offre un servizio alternativo ai taxi tradizionale era stato giudicato “non idoneo ad avere una licenza” nella capitale britannica: il documento che non gli fu rinnovato dal Transport for London (Tfl). Uber ha fatto ricorso contro il divieto ad operare nella capitale britannica, il suo più grande mercato europeo con oltre 3,6 milioni di utenti (il 5% circa dei 75 milioni globali) e circa 45.000 autisti.

Oggi Il giudice Emma Arbuthnot ha soddisfatto le richieste del gruppo che punta a una quotazione nel 2019 e che ieri, all’inizio dell’udienza, aveva chiesto scusa per la condotta passata e aveva richiesto una licenza di 15 mesi.

Durante quel periodo, è la tesi del magistrato, i regolatori avranno il tempo per determinare se l’azienda sta tenendo fede alle promesse fatte per aggiustare il tiro.


5 commenti

  1. CENSIS: MILANO CAPITALE DEL CRIMINE!!! Chiaro Beppe??? Non lo dicono i tassinari, LO DICE IL CENSIS!!! SCAVUZZA E GRANELLI…CATTIVONE QUESTO CENSIS!!! Ahahahaha

  2. Uno schifo…basta essere una multinazionale e tutto viene concesso ,perdonato con delle semplici scuse….tassisti suicidi in tutto il mondo…vergogna!!stati assenti ai problemi di chi gli paga lo stipendio ma servi di un sistema che spreme e impoverisce il sistema sociale.
    Questo è il risultato delle tanto sbandierate innovazioni!!bene…io credo che siamo tornando indietro di 200 anni=schiavitu!!

  3. Ragazzi se volete farvi un idea dei LIBERISTI TURBOCAPITAL ascoltate la mattina alle 8 RADIO 24. Va in onda lo show del nemico del popolo OSCAR GIANNINO. DA NON PERDERE

I commenti sono chiusi.