Waymo vuole portare i taxi a guida autonoma anche in Europa

investireoggi.it Dopo lo sbarco negli stati Uniti che avverrà entro fine anno, Waymo intende portare i suoi taxi a guida autonoma anche in Europa. Lo ha detto il numero uno della divisione  dedicata allo sviluppo di sistemi a guida autonoma di Alphabet, l’amministratore delegato John Krafcik, nel corso dell’Automotive News Europe Congress. Il numero uno della società americana ha confermato che l’intenzione della sua azienda è questa anche se molto probabilmente l’immissione sul mercato europeo avverrà in maniera diversa rispetto a quello americano.

L’approccio differente dipenderebbe dalle diverse normative in materia che vi sono in Europa rispetto agli Stati Uniti. Ciò potrebbe spingere Waymo a tentare l’avventura nel vecchio continente proponendo prodotti diversi rispetto a quanto avverrà molto presto negli USA. Ricordiamo che al momento la flotta di Waymo è composta da auto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles e di Jaguar Land Rover. Non è però chiaro se anche in Europa saranno sempre queste le aziende automobilistiche partner della divisione guida autonoma di Google.

Maggiori dettagli su quelle che saranno le intenzioni in futuro in Europa di John Krafcik e soci molto probabilmente trapeleranno nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo infine che a Phoenix in Arizona, nei prossimi mesi inizieranno le prime sperimentazioni in USA dei futuri taxi a guida autonoma. Questi test poi successivamente si allargheranno a molti altri stati americani.


4 commenti

  1. Vengano pure a Milano.
    Duomo – piazza Cavour, percorso semplice..,
    30 minuti.

    multeranno ogni persona o macchina che li attraversi davanti…
    Avanti tutta, non importa quanti finiranno in cimitero e ospedali, perché la colpa sarà loro…
    Dovevano dare la precedenza al taxi..
    Mi fanno morire dal ridere, non vedo l’ora

  2. Guida autonoma… con marchionne sul sedile passeggero a fare la cavia! ALTRO GIRO ALTRO GIOCO!!!

I commenti sono chiusi.