“Le spine della mobilità” Danilo Toninelli

Il 9 febbraio 2018 presso la Fondazione Stelline di Milano si è svolto il primo dibattito nazionale sul tema della mobilità. Tra gli intervenuti Danilo Toninelli attuale ministro delle infrastrutture e trasporti. L’ascolto dell’intervento di Toninelli potrebbe dare un’idea del pensiero del neo ministro che sembra abbia le idee chiare sulla regolazione del settore.

3 commenti

  1. Si ma daiiiiiii…… calenda e del rio queste cose non le sapevano. Toninelli è informato perché prende il taxi, daiiiiiiiii

  2. Non so se Toninelli prende il taxi o no. So che tutti, tutti gli operatori del settore ( taxi ed ncc) sanno quali sono le caratteristiche che differenziano i due servizi. Tra cui, oltre ad altro, il rientro in rimessa e la partenza dalla rimessa per gli ncc. (Altrimenti percché avere anche definizioni diverse). Ora se poi vogliamo fare gli azzecxagarbugli è un conto, altrimenti, al di là dello strumento utilizzato per contattare un servizio di noleggio è pacifico che questi sia obbligato ad ottemperare a delle regole che per la natura intrinseca al tipo di servizio, non da piazza, non lo può si può equiparare ad un taxi e viceversa. Che sia necessario dare regole chiare e definitive mi sembra ovvio. Poi se sino ad oggi qualcuno abbia approfittato di questa situazione fregandosene delle Leggi non mi pare sia un buon presupposto per cui vantarsene.

I commenti sono chiusi.