Napoli, i tassisti salvano un turista dalla rapina: malvivente inseguito e bloccato

ilmattino.it Un gruppo di tassisti insegue e aggredisce violentemente un algerino, reo di aver poco prima rubato il cellulare a un turista lituano. I tassisti colpiscono l’immigrato con calci e pugni anche quando è a terra, e poi si dileguano dopo aver recuperato il telefonino. L’algerino finisce in ospedale con contusioni guaribili in una decina di giorni. È accaduto ieri  sera (25 maggio) in piazza Principe Umberto a Napoli. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

I tassisti non sono ancora stati identificati.

Il lituano è stato derubato dal ladro algerino poco dopo avere subìto un altro furto, del portafogli, da un altro gruppo di borseggiatori. Non è chiaro se i borseggiatori e il ladro extracomunitario fossero in combutta. Sta di fatto che il turista, che era in piazza Garibaldi in compagnia di suoi amici, si è sentito sfilare il portafogli e ha dato subito l’allarme. È stato a questo punto che è intervenuto il giovane algerino, il quale si è offerto di dare una mano: il lituano gli ha consegnato il cellulare per chiamare le forze dell’ordine ma lui, appena entrato in possesso del telefono, è scappato.

La scena è stata notata da un gruppo di tassisti, che da qualche settimana stanno subendo rapine a mano armata durante le corse per mano di banditi armati di coltello che si spacciano per clienti: hanno inseguito il giovane, fino a raggiungerlo nella vicina piazza Principe Umberto e dopo averlo bloccato hanno iniziato a colpirlo con calci e pugni. Recuperato il telefono se ne sono poi andati, lasciando la vittima a terra. La scena è stata notata da alcuni passanti che hanno pensato a una rissa e hanno chiesto l’intervento dei carabinieri: una pattuglia, giunta sul posto, ha trovato l’algerino sanguinante a terra e l’ha soccorso. In ospedale è stato medicato: le sue ferite non sono gravi. Ne avrà per una decina di giorni. Al momento il giovane immigrato non ha presentato denuncia.


4 commenti

  1. Vedrai che qualche giudice lo lascia fuori e ordinerà la caccia ai tassisti cattivi per punirli

  2. Più che i giudici a Napoli i rischi per il collega possono venire dal sindaco e dai SUOI MILIZIANI DEI CENTRI SOCIALI

  3. Howdy, i read your blog occasionally and i own a similar one
    and i was just curious if you get a lot of spam
    comments? If so how do you reduce it, any
    plugin or anything you can recommend? I get so much
    lately it’s driving me insane so any assistance is very much appreciated. http://2.ly/188bet49351+

I commenti sono chiusi.