Da Fca migliaia di Chrysler a Google per i taxi autonomi

ansa.it FCA fornirà “migliaia” di Chrysler Pacifica a Waymo, la divisione di auto autonome di Google, per il lancio del suo servizio di taxi senza guidatore. Per Fca e Google si tratta del terzo accordo in questo senso: nel 2016 Waymo ha ricevuto 100 Chrysler Pacifica ibride nel 2016 e altre 500 nel 2017. “La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è l’ultimo segnale in ordine temporale del nostro impegno verso questa tecnologia”, afferma Sergio Marchionne, l’amministratore delegato di Fca.

“Con la prima flotta di auto completamente autonome in strada, ci stiamo spostando dalla fase di ricerca e sviluppo a quella operativa. I minivan Pacifica ibridi offrono interni versatili e una corsa confortevole. Gli ulteriori veicoli” ordinati “ci consentiranno di crescere”, afferma John Krafcik, amministratore delegato di Waymo. Waymo si appresta a inaugurare il suo primo servizio di taxi autonomi a Phoneix quest’anno. Le ulteriori Pacifica ibride saranno usate per sostenere Waymo nell’espansione in altre città americane. Waymo ha ufficialmente testato la sua tecnologia in 25 città americane, fra le quali Atlanta, San Francisco, Metro Detroit, Phoenix e Kirkland. (ANSA).


18 commenti

  1. E BRAVO MARCHIONNE! Uno dei candidati alla presidenza del consiglio di SB. Altro che FORZA ITALIA, AMMAZZA ITALIANI! C è solo una FORZA nelle liste elettorali. Attenzione colleghi, NON CI SONO NE ANGURIE NE MELONI, mettete la X giusta e FUORI I C……I. ITALIA AGLI ITALIANI

  2. 9 milioni di poveri su circa 60 milioni di italiani sono quasi il 20% della popolazione. Quindi giustamente si tratta di far fuori tutte le cassiere, tutti i servizi di consegna (Amazon) e naturalmente tutti i tassisti. L’obiettivo del 25% sotto i ponti è a portata di mano x rispettare i parametri dei paesi più avanzati. Forza Marchionne.

  3. Errata corrige: sono il 15% della popolazione a cui si aggiungono gli altri 5 a rischio povertà.

  4. Si apre davanti a noi uno scenario nuovo…sconcertante direi…una nuova sfida..ci porteranno via il lavoro senza che noi muoviamo un dito!!??vogliono fregarci il business senza pagare un euro??Uniti più che mai in questa nuova lotta!!speriamo che gli sTati obblighano le auto autonome ad avere un conducente a bordo!qualcosa potrebbe sempre accadere…succede ai treni su rotaia…un sensore o una telecamera ha un guasto e questi vanno a sbattere su un muro chi paga??la società che gestisce le auto autonome o una assicurazione??poi voglio vedere i tassisti di tutta Europa come ragiranno a tale imposizione!!

  5. Ancora qui a combattere contro i mulini a vento?
    La tecnologia, purtroppo, non la fermeremo certo noi puntando i piedi per terra e strillando forte.
    La via oramai è tracciata e bisogna solo vedere quanto tempo passerà prima di ritrovarci all’angolo e senza lavoro.
    Credete che sia servito qualcosa ai pony epress americani di fine 800 protestare contro l’arrivo del telegrafo che gli scippava di mano il lavoro?
    E allora bisogna cercare di riconvertici in qualcosa di non replicabile dalle nuove tecnologie, non so come, ma non c’è altravia.
    In caso contrario rimarrà solo l’estinzione della categoria.

  6. Sono da tre anni che seguo il fenomeno della Driveless Car. Non penso sia così imminente, inizialmente circoleranno in detrminate situazioni atmosferiche e di traffico, ma il futuro è già segnato. Qualche mese fa avevo letto le dichiarazioni del responsabile della guida autonoma di Toyota,riferendo che attualmente non è possibile dire quando sarà pronta la 100%. Poi bisognerà vedere come reagiranno le persone al primo incidente. Comunque si tratta di tempo, secondo me al massimo 15 anni ( se ci va di lusso )

  7. Basti pensare che i più ricchi al mondo nel 2017 hanno aumentato i loro guadagni del 23%. Sai che gliene fotte di noi!

  8. Caro Alby non concordo..cmq l’unica soluzione al momento è quella ,che dobbiamo essere noi a mettere i taxi autonomi quando sarà il momento!!poi allora anche rU… pop detto dai luminari doveva sostituire i taxi perché visto come innovativo e tecnologico!!!cmq se avete in mente qualche idea x non sparire completamente e rimanere sulla strada ,sono ben accette. .

  9. CAMPO 10, I MELONI ce li hanno rotti, la X per metterla giusta la categoria avra bisogno di nuova forza , che sicuramente riuscira a trovare prima del 4 marzo

  10. Purtroppo è il normale evolversi della tecnologia, prima le videoteche, adesso le edicole e in futuro anche noi.

  11. E io che cosa ho detto zaffiro? Fuori gli attributi e mettere la X SUL SIMBOLO DELLA NUOVA FORZA. ANGURIE E MELINI STANNO COI PADRONI insieme ad ex vincitori di 7 COPPE DEI CAMPIONI. Non parliamo dei verdecamiciati ALTRIMENTI SIAM TUTTI FREGATI. Le STELLE lasciamole agli astronomi. Dall altra parte solo SERVITÙ IGNOBILE DEI GRANDI POTENTATI…….ITALIA AGLI ITALIANI

  12. Achille non fare quella faccia da funerale! Ricordati che loro possono essere una strapotenza ma IO NON MI ARRENDO! DOVRANNO FUCILARMI SUL LAGO DI COMO!

  13. Campo 10 si si ti ho capito ! E da tanto che dico che devono volare gli stracci .A proposito ,oggi si dovevano incontrare di nuovo questa volta a Roma nella sede del 3570 le sedicenti associazioni d categoria . Strano tutto questo attivismo dopo un anno di continui rinvii inconcludenti e prese per il c…o. Vediamo cosa esce questa volta da questo incontro. Sono d-accordo con te ,in tutto

  14. Caro Marco, io non la chiamo più campagna elettorale. Arrivati a questo punto lo chiamerei corso di sopravvivenza. Ci siamo rimbeccati varie volte io e te. Ora ti do ragione, però ricordiamoci: o andiamo con la X Contro tutti quei signori o altrimenti questa volta gli diamo carta bianca per disfarsi non dei tassisti degli ncc o delle cassiere e via discorrendo, ma di TUTTO IL GENERE UMANO. SPAZZIAMOLI VIA CON UNA MATITA. BASTANO UNA SCHEDA E UNA MATITA.

  15. Guida autonoma o no si tratta di trasporto pubbilico non di linea quindi o hanno la licenza per farlo o si devono attaccare e vendermi una bella macchina che va da sola così magari mi faccio meno il culo!!!

  16. Marco , loro la campagna elettorale se la fanno a spese mie ,io ho diritto di difendermi e piantiamola con questo “politicamente corretto”,non siamo in chiesa .Mentre noi facciamo gli incontri gli altri ci rompono il c…o da tutte le parti

  17. Scusate colleghi ma queste auto vanno da sole??? Ma ! Sensori ?basta mettersi in tasca qualche bomboletta spray possibilmente NERA e il gioco e fatto sapete in strada con i controlli che ci sono specialmente di notte tutto può succedere !! Per me ci stiamo preoccupando troppo chissà tra unq cinquantina di anni forse i pericoli in strada sono tanti buon lavoro

I commenti sono chiusi.