I taxi di Londra faranno installare telecamere sui parabrezza per creare una mappa virtuale per le auto senza conducente

I tassisti aiuteranno il futuro senza conducente con telecamere hi-tech adattate ai taxi che creeranno una roadmap virtuale delle strade di Londra thesun.co.uk

I tassisti (black cabbies) faranno installare fotocamere hi-tech nei loro taxi per creare una roadmap virtuale. La app per taxi Gett ha firmato un accordo per adattare la tecnologia Mobileye ai taxi neri per mappare le strade di Londra. Le telecamere avanzate registreranno i dati per aiutare a creare una mappa ad alta definizione che le auto senza conducente useranno per navigare nelle strade.

Circa 500 taxi nella capitale consentiranno l’installazione di questi sistemi all’avanguardia. L’apparecchiatura Mobileye può essere montata su qualsiasi veicolo e funziona con una sola telecamera montata sul parabrezza. I cabbies beneficeranno anche delle funzionalità di prevenzione delle collisioni che la tecnologia Mobileye ha incluso. Gett ha collaborato con Mobileye per montare su 500 taxi le fotocamere hi-tech.

Le strade e le infrastrutture principali saranno mappate dai tassisti che ogni giorno percorrono tutta la città. Gett è solo uno dei numerosi servizi di trasporto pubblico che si aderisce a questo servizio. Anche i conducenti di Uber a New York e i tassisti di Dusseldorf inizieranno a creare le mappe virtuali. E anche 2.000 camion negli Stati Uniti saranno dotati di tecnologia per aiutare a mappare le strade della nazione.


23 commenti

  1. È come farsi un selfie felice mentre ti prosciugano il conto in banca: domandina mattutino: se io brucio un auto con dentro il conducente vado dritto al gabbio almeno per 20 anni GIUSTO? MA SE L AUTO SI CONDUCE DA SOLA? Ogh scienziati ma lo avete già pensato il reato di…., ROBOTICIDIO?

  2. Marco secondo te si sta tenendo conto dei taxi a guida autonoma in tutta la partita della nuova legge 21/92 ( e Europa) o vista la velocità del progresso tecnologico, fra 2/3 anni saremo tagliati fuori? Già nel 2018 alcune case annunciano taxi a guida autonoma su strada…

  3. Si voglio vedere I comuni italiani che vivono sulle multe…le macchine autonome non faranno infrazioni quindi I comuni non potranno mettere a bilancio milioni e milioni di contravvenzioni…speriamo che questo progetto venga bloccato perche milioni di persone perderanno il lavoro!!!ma non solo autisti ,questo tipo di tecnologia togliera posti di lavoro nelle banche,assicurazioni ,industrie ,agricoltura ecc avra un impatto occupazionale devastante!!

  4. Parlavo ieri con un ingeniere che lavora a stretto contatto con aziende che lavorano a progetti di guida autonoma…ma.mi spiegava che il livello 5 tot autonomo non prima.di 15/20 anni sicuramente il nostro lavoro sparira ma non prima di una decina di anni…poi bisogna vedere che tipo di problematiche incontreranno…non e uno scherzo!!!io spero che gli stati obblighino la presenza dell’umano sempre…un po come I treni…

  5. Quindi tutta “questa partita “a cosa serve se poi ci svattono le auto a guida autonoma in mezzo alla strada? Ci sono già modelli di taxi a guida autonoma, come descritto in questo Articolo sopra i Taxi a Guida Autonoma sono probabilmente un prossimo futuro.
    Cosa fare?

  6. La cosa va più nel profondo e la famosa scatola nera è una specie di cavia per quello che hanno in mente. Vogliono L uomo sottomesso alla tecnologia, una tecnologia che sia in grado di MAPPARE OGNI PASSO CHE FACCIAMO. Riflettiamo bene. Fra il mappate una strada e mappare L uomo il passo è breve. C era un filosofo stronzo che si chiama FUKUYAMA CHE SI ESALTAVA DAVANTI A QUESTA PROSPETTIVA, scrisse appena caduto il muro di Berlino un libro intitolato. LA FINE DELLA STORIA. Ora sta all uomo dire NO.

  7. Regaliamo informazioni e dati di grande valore a costo zero (quanto gli costerebbe a farlo direttamente ?) e con quegli stessi dati e informazioni regalate a queste societa ‘ (private ) determiniamo anche la nostra distruzione ,o quanto meno la accelleriamo . PAZZESCO . Spero che una buona parte della categoria si ribelli come si deve a tutto questo !

  8. Al massimo quelli ricevono un invito al matrimonio dei due nuovi damerini con Elton John che gli fa pure la serenata

  9. Non solo a Roma.Comunque i londinesi non avrebbero dovuto farlo . Qual e il motivo che li ha convinti di farlo ?

  10. per prima cosa voglio dire che questi colleghi di londra forse li hanno prima riempiti di vodka come si fa’ a far installare tale cosa sulla propia macchina sapendo a quello che serve
    qualcosa sicuramente cè sotto ha ragione il collega che dice tali informazioni dovrebbero costargli milioni di dollari invece noi gliele diamo gratis mahhhh
    cmq ormai tutte le grandi multinazionali e non case automobilistiche il loro scopo è quello secondo me abbiamo altri 15 max 20 anni di lavoro poi chi sa’ che fine faremo noi
    ma soprattutto la razza umana immaginate quanti posti di lavoro finiranno

  11. ALBy e vero ma nessuno dice questo ,pero scusa non capisco perche devo addirittura darti una mano .LO facessero investendo in ricerca come fanno gli altri ,gli investitori non gli mancano e neanche il supporto POLITICO. NESSUNO e contro le nuove tecnologie .Fallo e pagatelo.E come se tu a una cassiera di un supermercato gli chiedi di versare un contributo e appoggiare una ricerca per creare nuove forme di casse automatiche da inserire e attivare propio nel supermercato dove lavora lei ! Scusa ma tu che lavoro fai ? Se posso chiedertelo !

  12. Se dovessero affittare 500 autovetture ,installare 500 di quelle telecamere ,e assumere REGOLARMENTE 500 autisti per il tempo necessario a questa ricerca, QUANTO GLI COSTEREBBE ? Le INFORMAZIONI E I DATI RACCOLTI che valore aggiunto avrebbero sul mercato ? E una posizione non certo COERENTE! Sarebbe bello saperne di piu ,magari dai diretti responsabili se possibile. NON FINIAMO MAI DI MERAVIGLIARCI !

  13. Oggi a Milano polizia e carabinieri hanno beccato uno stupratore seriale tassista abusivo. Le forze dell’ordine fanno quello che possono, in città INSICUREZZA MASSIMA E MASSIMA GRATITUDINE VERSO L ABUSIVISMO IN GENERALE. BORGOMASTRO…….IL CONTO SI ALLUNGA!!!!!!!!

  14. Dimenticate un piccolo particolare . I tassisti londinesi non acquistano la licenza.

I commenti sono chiusi.