MilanoInTaxi, la risposta del Comune ai disservizi della app

“…Pertanto ribadisco che in ogni data, sia già oggi e cioè prima dell’entrata in vigore del nuovo sistema prevista per delibera della Giunta Regionale in data 8 gennaio 2018, e sia a partire dall’8 gennaio 2018 qualunque taxista del sistema milanese, per qualsiasi ragione non riesca o non ritenga di accedere alla app dal proprio telefonino, potrà, purchè dotato di proprio PIN, rivolgersi agli uffici comunali di via Messina 53 e come in precedenza, effettuare il cambio turno. Pertanto non si ritiene necessaria nessuna proroga in guanto è già vigente un sistema alternativo che sarà mantenuto fino a quando non ci sarà necessità differente, tenendo in ogni caso presente da parte del Comune di Milano il fatto che tutti i taxisti stanno effettuando la prima operazione per attivare il nuovo sistema…”

Così ha risposto oggi l’assessore Granelli (link al documento integrale) alla richiesta dei sindacati (link) sul differimento del passaggio obbligatorio al nuovo sistema di turni dei taxi di Milano.

Rimanete connessi, di sicuro non finisce qui.


 

14 commenti

  1. L’amministrazione anche questa volta, nonostante le ultime vicissitudini, ha deciso di non spendere nemmeno un minuto in straordinari mantenendo un ufficio che lavora qualche ora al giorno a fronte di cinquemila operatori che coprono 24 ore 365 giorni l’anno.
    Ci consoleremo con la pubblicità del 77…. A no, di solito negli eventi patrocinati dal comune di milano si sponsorizza U….

  2. Inefficienza, incapacità, lassismo, menefreghismo, prepotenza e prevaricazione. La giunta attuale e i suoi dirigenti sono forse peggiori di quella precedente. La polizia locale si limita a fare verbali pescando a casaccio nel mare caotico della città, ladri e malfattori girano indisturbati, taxi abusivi e noleggi lavorano strafottenti al di fuori di ogni regola sicuri dell’impunità Se è vero che al peggio non c’é mai fine sprofonderemo ancora di più nella melma.

  3. La domanda da 1 milione di dollari è: PERCHE’ anzichè “aiutare/agevolare/sostenere” una categoria che è uno dei fiori all’occhiello fra i servizi della città, al contrario invece gli si mostrano i muscoli dispiegando così tanta STUPIDA ed OTTUSA ARROGANZA contro una categoria che nulla ha dal Comune e che svolge un servizio ESEMPLARE (ai vertici della classifica europea) grazie al quale la giunta stessa può andare in giro a bullarsi nei vari “summit/convention/meeting/conference/varie ed eventuali” in ogni dove ed in ogni occasione?
    Comunque sia questa giunta “democratica” segue in tutto e per tutto la LINEA di quella nazionale.
    DEBOLI E SERVI COI FORTI E FORTI COI DEBOLI.
    Al prossimo giro di giostra del 4 marzo verranno spazzati via e nessuno li rimpiangerà.
    Un branco di incompetenti, arruffoni, pressapochisti, improvvisatori, ciarlatani, capaci manco di allacciasi le scarpe che spadroneggiano manco fossero degli scienziati di economia.
    Peccato che nel frattempo abbiamo fatto più danni loro delle 10 piaghe d’Egitto e che comunque QUESTA giunta ce la dovremo succhiare ancora per un pò.

  4. Ho letto con attenzione la missiva dei sindacati al comune è questa volta devo dire mi è piaciuta. Io ribadisco i concetti espressi ieri e mi trovo d accordo con Milano 32. Ma, a questo punto non sarebbe buona cosa indire uno stato di AGITAZIONE PERMANENTE, lavorando per non dargliela vinta a loro, e avvisando co strisce o volantini L utenza(milanese e non) del perché di un iniziativa del genere incominciando dalle radici di un male che ci portiamo avanti da maggio 2016? Perché voglio essere onesto! Per quanto mi riguarda( e se lo dice uno come me) in 5 anni di giunta Pisapia un accanimento così nei nostri confronti non L ho mai visto.

  5. Fratelli milanesi che ne dite di sotterrare l’assessore Granelli (o chi per lui) con una mail tipo questa?

    indirizzo mail:
    assessore.granelli@comune.milano.it
    Oggetto:
    Sua replica del 4/1/18 ai sindacati taxi Milanesi
    Testo:

    Egregio assessore,
    Lei o chi per Lei ha avuto una buona idea con l’introduzione dell’APP per i taxi di Milano dimostrando lungimiranza e spirito di innovazione .
    I taxisti milanesi, che non sono gli idioti trogloditi retrogradi come invece vengono descritti da stampa e TV un giorno sì e l’altro pure, gliene sarebbero stati immensamente grati.
    Gliene sarebbero stati grati SE alle buone intenzioni fossero seguiti FATTI COERENTI con le intenzioni.
    Purtroppo così non è stato.
    Alle buone intenzioni infatti è seguita invece l’ennesima sceneggiata napoletana fatta di pressapochismo, faciloneria, superficialità, INCOMPETENZA e rimpallo di responsabilità.
    Ho consultato il suo CV sul sito del Comune di Milano e capisco che Lei in fatto di mobilità e taxi in particolare ha la stessa esperienza e conoscenza di quella che ne ho io del Bosone di Higgs.
    Ma questo di per sè non è una colpa.
    Colpa diventa quando a questa scarsa o nulla conoscenza dell’argomento di cui ci si occupa, si aggiungono le deficienze poco sopracitate con l’aggravante dell’arroganza di chi ha potere e lo esercita con l’autorità anziché autorevolezza.
    La sua comunicazione/replica ai sindacati taxi in oggetto ne è la prova lampante.
    Le conseguenze di tutto ciò sono sotto gli occhi di tutti.
    Lei ha idea e riesce ad immaginare 5000 taxi che si concentrano intorno a via Messina nel giro di pochi giorni per POTER LAVORARE?
    Lei ha idea e riesce ad immaginare 5000 taxi QUANTE ORE DI LAVORO ANDRANNO IN FUMO (mancato guadagno) a causa SUA?
    Lei ha idea e riesce ad immaginare cosa potrebbe costare al comune se quei 5000 disgraziati decidessero di avviare un contenzioso legale con richiesta di rimborso danni?
    Lei ha idea del ruolo e delle RESPONSABILITA’ che comporta la sua carica e le decisioni che prende?
    Nel frattempo Le dò un aiutino e La informo che, mentre la Polizia Municipale persegue inflessibile ogni più piccola infrazione dei taxisti, continua indisturbata e senza pausa nel territorio comunale la scorribanda ILLEGALE diurna e NOTTURNA di ABUSIVI veri e propri con App e senza App e di NCC NON Autorizzati (o con licenze di altri comuni o che svolgono l’attività di taxisti abusivi adescando clientela sulla pubblica via sena chiamata dalla propria rimessa), SENZA CHE NESSUNA AUTORITA’ FACCIA NEMMENO FINTA DI ARGINARE E CONTRASTARE QUESTA DILAGANTE ILLEGALITA’ NEL SETTORE di sui LEI si occupa (o no?).
    Credo e spero che qualcuno l’abbia informato che nel corso di EUROTEST 2011 (un TEST EUROPEO di un’agenzia INDIPENDENTE tedesca), il servizio taxi di milano si è classificato al 4° posto su 22 metropoli europee.
    Dal 2011 in poi il servizio si è evoluto ed è oggi ancor più “competitivo” di allora.
    Ora la domanda da 1 milione di dollari è: PERCHE’ anzichè “aiutare/agevolare/sostenere” una categoria che è uno dei fiori all’occhiello fra i servizi della città, al contrario invece le autorità competenti (LEI o chi per Lei) gli mostra i muscoli dispiegando così tanta STUPIDA ed OTTUSA ARROGANZA contro una categoria che nulla ha dal Comune ma che svolge un servizio ESEMPLARE , grazie al quale la giunta stessa può andare in giro a bullarsi nei vari “summit/convention/meeting/conference/varie ed eventuali” in ogni dove ed in ogni occasione?
    Perchè questa giunta “democratica” segue in tutto e per tutto la LINEA SUICIDA di quella nazionale?
    DEBOLI E SERVI COI FORTI E FORTI COI DEBOLI?
    Se non l’ha capito Le dò un altro aiutino: al prossimo giro di giostra del 4 marzo i suoi compari romani e fiorentini verranno spazzati via e nessuno li rimpiangerà.
    Anche Lei ha deciso di seguirli fino al baratro?
    Buona Giornata

  6. Il contenzioso legale con richiesta danni non deve essere una minaccia ma una realta’ ..chi lavora in modo corretto spendendo di tasca. propria non deve essere distrutto .il lavoro (onesto) e’ un diritto di tutti ,il comune di milano ci sta’distruggendo….ci sono piu’ abusivi che regolari.se questi aumentano e’ perche’ sanno di poterlo fare.

  7. Aggiungerei un P.S.:
    Caro Assessore, forse Lei (come tanti altri) vive ormai su un’altro pianeta e non può capire i problemi dei comuni mortali, ed allora se non lo sa, la informo che i taxisti hanno un problemino.
    Al contrario di Lei che ogni 27 si trova accreditato sul C/C un ricco stipendio pagato con le tasse dei cittadini (anche le nostre), loro (sempre i tassisti comuni mortali) ora di sera, se anziché lavorare, hanno passato la giornata in coda in via Messina per colpa SUA, la sera, a cena in famiglia ci saranno piatti vuoti.
    Dunque si prepari perché potrebbe anche succedere che carichiamo moglie e figli sul taxi e veniamo TUTTI a cenare a casa sua.
    E’ pronto ad accogliere qualche migliaio di ospiti nei prossimi 15-20 gg?
    Forza si dia da fare! Vediamo se almeno riesce a mettere insieme un catering decente!
    Inoltre gradiremmo che pagare gli stipendi ai NOSTRI DIPENDENTI (come LEI) servisse almeno a facilitarci la vita anziché complicarcela inutilmente sempre più!

  8. Dai ragazzi, seriamente, pur non avendo svolto L esame di stato e studiato comunque il caso, penso che potremmo richiedere ai sindacati firmatari di procedere presso L assistenza legale a riguardo di ciò che stiamo subendo. Poniamo la domanda è da ora in poi per quanto riguarda questa situazione atteniamoci a ciò che ci verrà eventualmente risposto.

  9. Rivolgerci ai sindacati? Questi sig.avrebbero dovuto pensarci prima…ora non ci troveremmo in queste condizioni..non dimentichiamoci che quando escono da qualche incontro con i VICE………non hanno nulla di scritto ma solo le solite frasi”HANNO PROMESSO”

  10. Roberto uno, calma, questa è una faccenda completamente diversa da quella di Roma. Come ha detto Marco, RESTIAMO SINTONIZZATI, NON È FINITA QUI.

  11. Il problema e pure che i contenziosi legali con risarcimento si annunciano ma non si fanno . ARYUNA in accordo con STATO DI AGITAZIONE PERMANENTE . MILANO 32 ,sono politici , il tuo assessore come tutti gli altri a carattere locale e nazionale stanno solo pensando come ricollocarsi al prossimo “giro” , come rimediare altri 4/5 anni di bei stipendi con annessi benefit ,con annesse belle liquidazioni , pensioni sempre piu gonfie e piu anticipate possibili e come sistemare i propi cari .Quindi di te non gli frega niente anche perche se sbagliano non gli succede niente .Pensa solo solo quanti giorni di festa a casa si e fatto senza “lavorare ” a dicembre e ha preso lo stipendio pieno e sicuro .

I commenti sono chiusi.