In arrivo il “Lanzillotta-bis” con un emendamento dell’ultimora

Come si legge sul profilo Facebook di un deputato, un nuovo emendamento presentato dal Governo (su suggerimento del deputato stesso, come lui dice) farebbe slittare di un altro anno la “…sospensione dell’efficacia disposta dall’articolo 7-bis, comma 1, del decreto-legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33…“.

Insomma siamo alle solite, in Italia si fanno le leggi e poi non le si fanno rispettare con delle contro-leggi. Sul sito della Camera ancora non c’è traccia di questo emendamento che dovrebbe essere incorporato nel maxi-emendamento che dovrebbe andare in Aula martedì o mercoledì- Sul motore di ricerca www.camera.it/CDD-SearchWeb/index2.jsp si può tenere d’occhio la pubblicazione dello stesso.


21 commenti

  1. È una settimana che lo sto dicendo, vabbè che resta tutto come prima ma la porcheria la dovevano fare. Questi VAMPIRI non saranno mai sazi

  2. Questo è quello che succede a fare i bravi e fidarsi della politica. Cosa faremo se passerà un’altra supposta come l’anno scorso? 5 giorni di fermo per niente… Mi auguro che se ci riprovassero troveremo un’unità a livello nazionale. Grazie Marco per tenere sempre la categoria vigile su quello che succede

  3. La difesa a questo punto non può più limitarsi a blocchi di 5 giorni. Un eventuale rinnovo dell emendamento DEVE PORTARCI A UNA DIFESA ATTIVA. Portare all attenzione dell utenza il nostro problema Tutti i giorni A LIVELLO NAZIONALE E COORDINATO AL MASSIMO. STATO DI AGITAZIONE CONTINUA E PRESIDI DI INFORMAZIONE. A questo punto o le OO.SS Seguono la base, o la base si organizza IN MODO UNITARIO E NAZIONALE. A 20 sigle PONIAMO DI FRONTE UNA SIGLA UNICA.

  4. Perché non c’era da aspettarselo per caso qualcuno aveva dei dubbi? Noi continuiamo ad andare agli incontri con il MIT e chiacchierare sempre… Ma basta adesso!!!!!

  5. Hanno scartato migliaia di emendamenti ma per noi trovano sempre tempo . Lo sapevamo , NOI, gli altri pare sempre di no . Rimane lo stesso che cosa ? Che continueranno a fare come gli pare , e si allargheranno sempre i piu, e continueranno a “seminare”( oramai i lobbisti “quelli veri” sono legalizzati ). voi pensate che staranno con le mani in mano? lo hanno gia dimostrato con questo ulteriore emendamento , e state certi che con le nuove elezioni si daranno da fare , da subito per prepararsi col nuovo governo .La politica ha bisogno di consenso e di “finanziamenti ” e loro hanno bisogno della politica che legiferi come serve a loro. Ricordo da Marzo a Dicembre ci hanno portato dove volevano loro .Continuamo a obbedire che andremo molto lontano

  6. Furioby,lo sapeva anche chi andava agli incontri .Questi sarebbero i buoni passi avanti

  7. con le chiacchiere se ne fregano! Difesa attiva ad oltranza come quando si è vinto

  8. Questi se li butti fuori a calci i c…. dalla porta,rientrano dalla finestra,ma tra poco spariranno da quelle aule.

  9. DEPUTATO IVAN CATALANO..LUI E’L’INVENTORE DELL’LANZILLOTTA BIS..!!!!MI INFORMANO,GIUSTAMEMTE,CHE VIENE SOPRANNOMINATO …IBAN CATALANO!!!!..VERGOGNA !!!!!

  10. Me lo auguro anche io, certo è che stanno votando emendamenti nottetempo. Tra questi: dimezzata web tax dal 6% al 3%.

  11. Dovrebbero saltare un po’ di teste all’interno delle rappresentanti sindacali. ASPETTO con trepidazione il prossimo comunicato video.

  12. Lo sto dicendo da un anno e non mi ascoltate, bisogna andare sotto la sede del PD a protestare preventivamente. E’ dal PD che tutto parte lo volete capire. Troviamoci in centrale ed andiamo in corteo non autorizzato sotto la sede di via Lepetit a fare casino, della serie, nessuna proroga alla Lanzillotta, nessun Lanzillotta bis e via dicendo. Vediamo se dopo un po’ di stracci che volano su questo tema la portano avanti ugualmente. Però muoviamoci. C…o ho sempre ragione, anche quando sbaglio.

  13. Aryuna si,ci siamo capiti ,adesso si nasconde .Se magari il deputato IVAN Catalano ci fa sapere le sue competenze nel settore . Web Tax dal 6% al 3% .Era troppo ,scherziamo ! E non riguarda E Commerce,e solo chi supera le 3000 transazioni . Chiediamo agli artigiani ,commercianti ,imprenditori che ne pensano .

  14. Alberto ha perfettamente ragione.. tutto questo esiste grazie al nostro silenzio …grazie al silenzio di quei colleghi che se ne fregano e grazie ai sindacati e ass. che continuano a dire di stare calmi e a promettete fumo…CONTINUIAMO COSI’….CONTINUIAMO A MANTENERLI E AD APPLAUDIRLI….NON RIMANE ALTRO CHE REGALARGLI LE NOSTRE LICENZE

I commenti sono chiusi.