Taxi, Nencini: Bene revoca sciopero, al lavoro per servizio efficiente

Roma, 13 dic. (AdnKronos) – «La riforma del servizio pubblico di mobilità Taxi-Ncc ha registrato ieri significativi passi in avanti. Lavoreremo ora alla regolamentazione delle piattaforme tecnologiche e alla definizione dei nuovi criteri di territorialità perché il servizio ai cittadini sia il più efficiente possibile». Lo ha dichiarato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, all’indomani dell’incontro avvenuto ieri sera a Roma, presso il Mit, con i rappresentanti di trentuno sigle sindacali rappresentanti di Taxi e Ncc per discutere del riordino del settore.

«Ringrazio le organizzazioni che hanno accolto con attenzione le proposte del governo e che hanno revocato la minaccia di sciopero per domani. Il nostro lavoro continua fin dai prossimi giorni», ha concluso Nencini.


11 commenti

  1. “Lavoreremo ora alla regolamentazione delle piattaforme tecnologiche e alla definizione dei nuovi criteri di territorialità perché il servizio ai cittadini sia il più efficiente possibile”
    Tradotto, troveremmo un modo di far lavorare gli innominabili?
    ma di cosa stiamo parlando?
    e da febbraio che ci prendono per il c..lo…..
    la legge ce. devono rientrare in rimessa e non rompessero più i c…ni.
    voglio vedere se io con il taxi di milano, ad agosto vado a lavorare in riviera adriatica o in liguria.
    Se io carico a milano vado a genova, poi torno a milano.
    loro facciano lo stesso, mi sono rotto di vedere autorizzazioni della provincia di cuneo, vercelli, ect., caricare i miei clienti, ogni giorno,Per non dire le centinaia di berline e van nere che non espongono nessuna autorizzazione, ma chi sono? che fanno?

    Per quanto riguarda le applicazioni che lavorano con i tassisti regolari…..
    Finchè la chiamata non è collegata al tassametro, finchè il tassista prende direttamente la prenotazione, anche con giorni di anticipo, avendo a disposizione il telefono del cliente, e non come le centrali radio che si sostituiscono ad esso violando la privacy (considerate che li rimane il numero di telefono del cliente uanvolta contattato), finchè fanno gli sconti con i soldi delle multinazinali, e io non posso competere in ugual modo perche dovrei perdere i miei soldi, mentre i loro affiliati prendono il 100% del valore delle corse. in tanto lo sconto lo paga chi ci vuole morti (a casa mia si chiama DUMPING…..)
    Saranno per me e per tutti FUORILEGGE.
    La concorrenza si fa ad armi pari, e qui di pari ci sono solo le nostre scarpe.

    IO DOMANI NON LAVORO, Sono di riposo. e voi?

  2. Bisogna dare uno stop a questi devastatori con azioni decise se no ci continueranno a cosiderararci dei c………. e a farci camminare nella nebbia con le loro affermazioni destabilizzanti. Non sono loro che cadranno nella precarietà.

  3. Ma bastaaaaa .Bisogna dare uno stop a questi devastatori con azioni decise se no ci continueranno a cosiderararci dei c………. e a farci camminare nella nebbia con le loro affermazioni destabilizzanti. Non sono loro che cadranno nella precarietà.

  4. “guarda-come-siamo-bravi-a-tenerli-buoni” e tante, tante chiacchiere.
    E’ la politica.

  5. Qualcuno sa dirmi perche’ gli autisti. di. tram e autobus quando decidono di fare sciopero lo fanno (sempre di venerdi) senza porsi il problema del caos che creano nelle grandi citta’ facendo perdere ore di lavoro a migliaia di lavoratori..forse lo fanno perche’ I loro sindacati. difendono seriamente I loro diritti mentre noi ci accontetiamo di prese in giro.colleghi ,vi raccomando. la prossima volta che I nostri. CARISSIMI SINDACATI saranno ricevuti dal(vice) sindaco o(vice)prefetto andate ad aspettarli all’uscitax applaudirli e anche se escono con solo promesse verbali non preoccupiamoci ,noi no ma loro sanno sicuramente perche’si accontentano di solo parole.
    .TUTTI SAPPIAMO DI ESSERE NEI GUAI.LA NOSTRA LICENZA PAGATA CON TANTI SACRIFICI SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO E’A RISCHIO ,LE SPESE SONO AUMENTATE IL LAVORO E’DIMINUITO ,LAVORANDO IN STRADA X OLTRE 1O ORE CONTINUE LO SMOG DISTRUGGE. LA NOSTRA SALUTE ,I RISCHI CHE SUBIAMO XLA MALAVITA E X IL TRAFFICO INCONTROLLATO E,’QUOTIDIANO. Chi dobbiamo ringraziare x questo?
    Qualunque categoria di lavoratori quando decide di fermasi lo fa I TAXISTI NO …SE QUESTI SINDACATI ESISTONO E’PERCHE QUALCUNO LI ELEGGE.FORSE E’ORA DI CHIEDERE SERIAMENTE A QUESTI SIG.COS ‘HANNO. IN MENTE DI FARE

  6. E contento solo lui . Dove vede i passi in avanti non si sa .Lavoreremo ora , ma perche da marzo che ha fatto ! Lavoreremo alla regolamentazione delle piattaforme e alla territorialita , e visto che fino ad ora non ha accettato il nostro punto di vista , e noi non siamo stati incisivi ,vuol dire che passera il suo di punto di vista, o mi sbaglio ancora Marco . Certo che e contento , ci ha trascinato da marzo a dicembre con un nulla di fatto , un solo giorno di sciopero in 9 mesi , certo che e contento .Dalle sue parole ,fino a prova contraria passera quello che vogliono loro . Condivido il pensiero di Daniele . Per alcuni non riesco piu a capire da che parte stanno . Condivido anche Roberto.uno .

  7. Si va bheeee… Marco lavoriamo 365 giorni l’anno?
    Non riposiamo mai?
    Questa volta io riposo di “giovedi”.
    voi andate a lavorare se lo ritenete corretto, io NO

    Solo fumo, porteranno avanti le loro idee.

    Nemmeno a febbraio, dopo sette giorni di fermo (direi di sacrifici), alla presenza del ministro, sono usciti dal ministero con un foglio “in carta intestata dal ministero e battuto come si deve.

    Solo un foglio di carta di fotocopiatrice. scritto a mano, firmato senza nemmeno un timbro.
    Un sindacalista e un sindacato, che firma un foglio non ha un timbro da apporre ? il ministro e il ministero non ha un timbro da apporre?
    Fumo, Solo fumo.
    Mi sono rotto i c…ni.

    Perche i vigili urbani a Roma si sono ammalati tutti il 31/12?
    Gente chi vuol capire capisca.

  8. Non soltanto si sono ammalati in 700 ,ma i medici che hanno fatto i certificati sono stati assolti perche il certificato falso e una cosa di poco conto.HAI CAPITOOO!!! IL RIENZI CHE DICE ! DANIELE ,MARCO HA DETTO TUTTO A POSTO . AL PROSSIMO INCONTRO NON FACCIAMO NIENTE COSI MANTENIAMO LA 21/92 . IL 31 TUTTI A FESTEGGIARE , IL 1 gennaio U…R non ci sara piu come non ci saranno piu le NCC di fuori , come non ci saranno piu anche gli altri innominabili .TUTTI SALVI !!

  9. Per Necini il lavoro dei taxi non è efficiente. Con lui al tavolo con il suo collega Calenda lo farà diventare .vediamo come lo farà. in tutta questa storia per me era di non sentire il sindacati e fermarsi spontaneamente come a febbraio..

I commenti sono chiusi.