Uber, sconti speciali per i tifosi della Roma: l’accordo scatena la bufera, tassisti in rivolta

sport.ilmessaggero.it È bufera sull’accordo raggiunto dall’As Roma con Uber, la multinazionale americana di trasporto privato. Chi prenoterà una corsa con l’applicazione in occasione delle partite giocate in casa dal club giallorosso, inserendo il codice Forzaroma, otterrà uno sconto del 20% per corse da e per lo stadio.

In aggiunta, per facilitare il deflusso al termine della partita, l’app indicherà chiaramente il percorso per raggiungere i punti di raccolta Uber più vicini. L’accordo ha subito scatenato la protesta dei tassisti capitolini che hanno anche minacciato una manifestazione in coincidenza col derby in programma sabato alle 18.

Il club giallorosso ha chiarito all’Ansa che «nell’ambito delle iniziative volte a facilitare l’accesso e il deflusso allo Stadio Olimpico da parte dei propri tifosi, l’AS Roma ha avuto da settimane contatti con diverse compagnie pubbliche e private, al fine di identificare e offrire i servizi più idonei a favorire la fruizione dell’evento sportivo. La partnership con Uber – spiega ancora il club – è soltanto la prima arrivata a conclusione e non in via esclusiva. La società si augura pertanto di stringere a breve ulteriori collaborazioni allo stesso scopo». La partnership, inoltre, permetterà ai turisti in visita nella Capitale di assistere alle partite del campionato italiano: una volta entrati nell’app di Uber, alcune card speciali segnaleranno loro i match in programma a Roma, con un link diretto al ticket office della AS Roma.

«Dobbiamo constatare con amarezza che una società calcistica così importante come l’A.S. Roma, abbia stipulato un accordo con una multinazionale che ha fatto del disprezzo delle regole il proprio agire quotidiano». È quanto affermano in una nota le segreterie romane di Fit Cisl taxi, Uil Trasporti taxi, Ugl taxi e Federtaxi Cisal. «Inutile ricordare le molteplici proteste sollevate in tutto il mondo dalla discussa app californiana e che nel nostro paese ha potuto continuare a lavorare solo grazie ad un apposita norma introdotta nell’ultimo mille proroghe, costruita su misura per la potente multinazionale. Invitiamo l’assessore Meleo e i competenti organi di controllo – conclude la nota – vigili urbani in particolare, a mettere in campo tutte le misure necessarie a contrastare qualsiasi forma di abuso, a partire dall’istituzione delle annunciate aree di carico non previste dalla legge per il servizio di noleggio, fino al controllo delle prenotazioni che implicano l’obbligo di partenza da apposita rimessa»

13 commenti

  1. NON CE ‘ PACE ! SI ALLARGANO A MACCHIA D’OLIO . RIVOLTIAMOCI SUBITO A QUESTI ABUSI . DOPO SARA’TARDI .

  2. Allo schifo non c’è mai fine. Che tristezza, che rabbia. Però, sarebbe inutile fare il solito elenco di illazioni, sospetti, timori riguardo i motivi di tale scellerato accordo. Gli interessati ti direbbero che sono due società private e fanno gli accordi che ritengono più opportuni. Certo, se lo si fa alla luce del sole, con soggetti seri e virtuosi, ma qui mancano totalmente tali caratteristiche. Invece, attraverso tale intesa, si vuole determinare il fatto che soggetti privati decidono, di comune accordo, di modificare le Leggi a loro piacere, e di forzare, perché quello che oggi è illegale diventi magicamente legali domani.. Questo è quello che si vuole fare ed il messaggio che si vuole dare; in culo allo stato di diritto, in culo a chi le Leggi le deve e le vuole rispettare ed in culo anche, a chi è preposto a farle rispettare! Quello che dobbiamo pretendere è l’intervento fermo e deciso dei sindacati e delle forze di Polizia, (perché se non intervengono loro ad un certo punto…).

  3. INAUDITO!!!!! Zaffiro mi dispiace dovertelo dire ma L unica soluzione è fare di ROMA in altra PARIGI. E ricordiamoci che questo è solo L inizio. Da dove arriva il presidente della Roma? Cristoforo Colombo avrebbe dovuto farsi i K…I SUOI.

  4. ghiotta occasione per i violentatori seriali… basterà dire “so’ de ubbere” per caricare una tifosa carina e farla ritrovare nel tevere.
    quello di milano preso ad alessandria due giorni fa è stato clemente e non l’ha gettata nel lambro

  5. i tedeschi di myt… fanno accordo con FFSS, U… con AS ROMA….. ed è solo l’inizio….
    noi: 4 radiotaxi che si fanno concorrenza fra di loro quando sarebbe saggio unirsi in un unico consorzio dato che i “nemici” sono altri, un app comunale che fa ridere, 10 o 20 (non li conto neanche più) sigle sindacali spesso in contrasto fra di loro…… ecco perché finiremo tutti con il culo per terra

  6. iniziano con Olimpico per poi continuare con altri “siti” che non intendo menzionare. cominciano con Roma per poi passare a Milano Torino Bologna e cosi via . Sembra che con i gridolini i colloqui il dialogo non si ottiene niente .Dite alla Meleo che istituire aree come intendono fare e illegale .Devono partire le diffide per pèoi arrivare alla denuncia cominciando a prevedere risarcimenti. Sono sicuro,ci scommetto, che ci riempiranno di promesse tanto per tenerci buoni il giorno del derby, poi chissenefrega . La solita presa per il culo, Chi pensa di risolvere la cosa con il dialogo e un povero illuso .Non ne possiamo piu . Sapete che penso ? Fore sara bene non essere piu “servizio pubblico ” .E UN SUICIDIO .LENTO SUICIDIO .Non avendo nessuna tutela in tal senso conviene non essere piu servizio pubblico .Adottiamo pure noi il libero mercato ,la libera concorrenza ,libera impresa .Ma siccome non sara cosi rimane solo la PROTESTA DURA MA VERAMENTE DURA .Il resto sono solo CIANCIE. Intanto boicottiamo lo stadio ! o pensate che chiudere gli occhi per una c…o di corsa risolva .Se e cosi non dovremo far altro che aspettare la fine (imminente)Quindi basta chiacchiere da femminuccia, boicottare subito questa iniziativa a TUTTI I LIVELLI. Non ce altra soluzione . Continuano ad alzare il tiro , NOI DOBBIAMO FARE ALTRETTANTO ,ANCHE DI PIU’ Gia mi immagino commenti “MORBIDOSI”. Che C…O ci devono ancora fare ?

  7. RACHELE GUIDI se leggi i mie commenti non puoi che trovarmi in accordo con l’immagine di PARIGI . E da febbraio ! basta !e continuano a fare “incursioni” . Altro che Parigi ( qui ci vuole una Berlino o Stalingrado ) Intanto invece di parlare cominciamo a boicottare l’accordo ILLEGALE ( il fatto che sia tra due privati non lo rende necessariamente legale). ANDRE “dividi et impera “. Pensi che non lo sanno ? Appunto dico spesso che la BASE si deve muovere da sola se necessario ( a febbraio se non era per la BASE stavamo freschi ad aspettare le nostre organizzazioni ). AVANTI ANCHE IN MODO AUTONOMO.

  8. PORCU intanto con algoritmo a fine partita i prezzi salgono ,quindi ti fanno lo sconto sul prezzo maggiorato ,e poi con la tua commissione coprono lo sconto . E poi se per un giorno non prendi commissioni su alcune corse che vuoi che sia ! il giorno dopo se le “RIPRENDONO” visto che possono fare come gli pare !

  9. francesco ,cattaneo zanetto (lobby, quelle vere) ,U…R, Lan…….a , JPM , sono molto amici tra di loro.Qualche malizioso dice che potrebbero esserci GROSSI interessi privati in questa vicenda. MAH ! SARA VERO ? MA NO DAI !SOLO DICERIE

  10. Infatti in patria queste multinazionali le chiamano le sette sorelle e si riferiva a un cartello di compagnie petrolifere, chi vuol saperne di più consulti Wikipedia. Tornando ai giorni nostri le sette sorelle si occupano di trasporto persone abusivo, trasporto e preparazione pasti abusivo, e per finire affittacamere abusivi, e molto altro. Dalle mie parti si dice che “tra cani nun se mozzicano”.

I commenti sono chiusi.